Tutta un'altra scuola!
Tutta un'altra scuola!

Giacomo Stella

Tutta un'altra scuola!

Con una lucida diagnosi dell'esperienza formativa più importante della nostra vita, Giacomo Stella individua le ragioni che hanno reso la scuola di oggi un contenitore del crescente disagio di allievi, insegnanti, famiglie: il voto come unità di misura delle competenze, il modo in cui si insegna e si impara, l'uso inadeguato delle tecnologie digitali, la gestione dei deficit di apprendimento... Pe...
Continua a leggere
Acquista su Amazon con i nostri punti Giunti al Punto oppure acquista su: Prezzo: € 10,00
Editore: Giunti
Collana: Saggi interventi
Copertina: Brossura con bandelle
Pagine: 128
Dimensione: 14 x 21,5
Data di pubblicazione: 03/02/2016
ISBN: 9788809823815
Acquista su Amazon con i nostri punti Giunti al Punto oppure acquista su:
Editore: Giunti
Collana: Saggi interventi
Pagine (ed. cartacea): 128
Data di pubblicazione: 03/02/2016
ISBN: 9788809836044

L'autore

Giacomo Stella è Professore ordinario di Psicologia clinica al Dipartimento di Educazione e Scienze Umane dell’Università di Modena e Reggio Emilia e direttore di numerosi corsi di perfezionamento. Autore di un gran numero di pubblicazioni, è fondatore dell’Associazione Italiana Dislessia, membro del comitato tecnico-scientifico per l’attuazione della legge 170 e del comitato promotore per il panel di aggiornamento e revisione della Consensus Conference sui disturbi specifici di apprendimento (DSA).
Direttore scientifico della rete di centri clinici S.O.S. Dislessia per diagnosi e rieducazione dei DSA e di I.RI.DE (Istituto di Ricerca sulla Dislessia Evolutiva). 
Per il suo contributo scientifico sullo scenario nazionale ed europeo, Stella è riconosciuto come uno dei massimi esperti sui temi della dislessia e dei DSA.

Continua a leggere