Uomini e topi
Uomini e topi

John Steinbeck, Rébecca Dautremer

Uomini e topi

Uomini e topi non ha bisogno di presentazioni. La storia dell’alleanza tra George e Lennie, il bracciante protettivo e il gigante con la mente di bambino, del loro vagare di ranch in ranch con un sogno da realizzare, quello di una fattoria tutta per loro, e della spirale di involontaria violenza che prende Lennie e sbriciola il sogno, è un capolavoro di dolorosa semplicità. Anche Rébecca Dautremer...
Continua a leggere
Acquista su Giunti al Punto oppure acquista su: Prezzo: € 40,00
Editore: Bompiani
Collana: Illustrati
Traduttore: Michele Mari
Copertina: Cartonato
Pagine: 420
Dimensione: 200X240
Data di pubblicazione: 21/10/2020
ISBN: 9788830103979

L'autore

(1902-1968), è uno dei massimi esponenti della letteratura americana e mondiale. Vincitore del National Book Award e del premio Pulitzer per Furore nel 1940, nel 1962 venne insignito del premio Nobel per la letteratura con la seguente motivazione: “Per le sue scritture realistiche e immaginative, che uniscono l’umore sensibile e la percezione sociale acuta”. Nel 1964 il Presidente Lyndon B. Johnson gli conferì inoltre la Medaglia presidenziale della libertà. Le nuove edizioni di tutte le opere di John Steinbeck sono in corso di pubblicazione presso Bompiani, a cura di Luigi Sampietro.

Continua a leggere

L'autore

Fotografia, arti grafiche, poi l’illustrazione: questo il percorso dell’artista francese che si è dedicata tanto a opere per la prima infanzia quanto a progetti più vasti, destinati a un pubblico che non ha confini di età. Le sue opere sono pubblicate in Italia da Donzelli, Feltrinelli, Gallucci, soprattutto Rizzoli. Lavora spesso col marito Taï-Marc Le Thanh.

Continua a leggere