Veg per scelta
Veg per scelta

Gabriele Eschenazi, Pietro Leemann

Veg per scelta

''Veg per scelta'' è il libro di Pietro Leemann e Gabriele Eschenazi che rivede la grande tradizione gastronomica italiana per proporre tante ricette tradizionali in versione vegetariana e vegana. Lo chef stellato Pietro Leemann ha dimostrato con il suo ristorante Joia come anche la cucina senza carne possa raggiungere l'eccellenza e in questo libro ci offre 200 ricette vegetariane e vegane buone...
Continua a leggere
Acquista su Amazon con i nostri punti Giunti al Punto oppure acquista su: Prezzo: € 20,00
Editore: Demetra
Collana: Dieta e benessere
Illustratore: Manuela Vanni
Copertina: Cartonato con sovraccoperta
Pagine: 256
Dimensione: 15 x 21,5
Data di pubblicazione: 22/03/2017
ISBN: 9788809819535
Acquista su Amazon con i nostri punti Giunti al Punto oppure acquista su:
Editore: Demetra
Collana: Dieta e benessere
Illustratore: Manuela Vanni
Pagine (ed. cartacea): 256
Data di pubblicazione: 22/03/2017
ISBN: 9788844049775

L'autore

Giornalista, cuoco e scrittore, si è occupato a lungo di gastronomia con rubriche su importanti periodici; dal 2012 lavora come libero professionista con l’idea di costruire nuovi progetti editoriali e di comunicazione sul cibo e la sua cultura. Insieme a Pietro Leemann ha creato The Vegetarian Chance, un contest che invita i cuochi a misurare il loro talento con la cucina vegetariana. Una sfida importante e un'occasione per spiegare perché il vegetarianismo è il futuro e ci riguarda tutti.

Continua a leggere

L'autore

Nato in Svizzera, si avvicina alla cucina dopo un incontro col grande cuoco ticinese Angelo Conti Rossini. Studia la cucina classica italiana e francese e lavora con Frédy Girardet e Gualtiero Marchesi prima di partire per l’Oriente, dove vive per due anni. Tornato in Italia, fonda a Milano Joia, primo ristorante vegetariano di eccellenza, premiato con i più importanti riconoscimenti, e si impegna per promuovere un’alimentazione sana e sostenibile. Definisce la sua cucina “Un inno alla natura e alla vita”.

Continua a leggere