Verso la scelta vegetariana
Verso la scelta vegetariana

Umberto Veronesi, Mario Pappagallo

Verso la scelta vegetariana

Oggi l'alimentazione vegetariana è una scelta che tutti dovrebbero considerare, un cambiamento in primo luogo per la propria salute, ma anche per la difesa del nostro pianeta e per evitare le sofferenze cui vengono sottoposti molti animali. Partendo dalla sua esperienza di vita e dalle sue ricerche di oncologo di grandissima fama, Umberto Veronesi espone in questo libro le ragioni legate all'etica...
Continua a leggere
Acquista su Amazon con i nostri punti Giunti al Punto oppure acquista su: Prezzo: € 16,00
Editore: Giunti
Collana: Varia Alimentazione e benessere
Copertina: Brossura con bandelle
Pagine: 288
Dimensione: 14,5 x 20,5
Data di pubblicazione: 09/05/2018
ISBN: 9788809867765

L'autore

Umberto Veronesi è stato un riferimento internazionale per la lotta contro il cancro. Autore di quasi ottocento pubblicazioni scientifiche, ha ricevuto tredici lauree honoris causa e prestigiosi riconoscimenti mondiali.

Direttore scientifico dell’Istituto Europeo di Oncologia di Milano, ha creato nel 2003 la Fondazione Umberto Veronesi per il Progresso delle Scienze, dedicata allo sviluppo della cultura e alla promozione della ricerca scientifica. È stato Ministro della Sanità dall’aprile 2000 al giugno 2001 e Senatore della Repubblica dall’aprile 2008 al febbraio 2011.

Continua a leggere

L'autore

Mario Pappagallo è un giornalista e scrittore italiano. Dopo gli studi di Medicina alla Sapienza di Roma e di Scienze biologiche all’università di Urbino, ha conseguito un master in giornalismo medico-scientifico presso l’università degli studi di Roma Tor Vergata e dal 1980 si occupa di informazione medico-scientifica e sanitaria. Nel 1992 è entrato a far parte della redazione Cronache nazionali del Corriere della Sera ed è stato nominato caposervizio nel 1995.
 

Continua a leggere