W la squola Alé Alé
W la squola Alé Alé

Anna Sarfatti

W la squola Alé Alé

Categoria: Narrativa

Età di riferimento: 6 anni

A Ina fare la maestra piace da morire, anche se, nella sua classe, c'è il terribile Massimo Losquarto, un carattere impossibile sotto tanti riccioli rossi, che una ne fa e cento ne pensa! Topi in classe, uova rotte... e tutte quelle domande sull'origine delle caccole! È vero che poi Losquarto si pente sempre, chiede scusa, ma la pace dura poco. Basta un po' di fantasia per trasformare il tavolo de...
Continua a leggere
Acquista su Amazon con i nostri punti Giunti al Punto oppure acquista su: Prezzo: € 6,90
Editore: Giunti
Collana: Leggo io
Illustratore: Paolo Turini
Copertina: Brossura
Pagine: 64
Dimensione: 15,5 x 22,5
Data di pubblicazione: 19/11/2008
ISBN: 9788809059511

L'autore

Anna Sarfatti è nata e vive a Firenze, dove ha insegnato nella scuola primaria e in quella dell’infanzia. È scrittrice di libri per i bambini, ma anche di saggi e articoli in ambito pedagogico e didattico. È impegnata nella ricerca di percorsi e strumenti per promuovere la cultura dei diritti e della cittadinanza attiva tra i bambini. Nei suoi numerosi incontri con bambini e adulti nelle scuole, nelle biblioteche e nelle librerie, presenta i suoi libri e propone temi e problematiche legati alla letteratura per l’infanzia. 

Dal 1992 ha cominciato a tradurre, per Giunti, i libri del Dr. Seuss, un mito della letteratura per l’infanzia, restituendo ai testi italiani rime, ritmo e gioco. Sempre per Giunti ha scritto i libri della collana La Costituzione nello zainetto e Capitombolo sulla terra nella collana Colibrì, oltre a numerosi altri titoli.

Visita il sito di Anna Sarfatti.

Continua a leggere