Zia Dorothy
Zia Dorothy

Luigi Ballerini

Zia Dorothy

Categoria: Narrativa

Età di riferimento: 9 anni

Zia Dorothy non è realmente zia di Pietro e Caterina, ma un'eccentrica amica di famiglia entrata tra gli affetti a loro più cari. La buffa ''zietta'' improvvisamente viene a mancare. Così come ha vissuto, anche nel trapasso la ricca signora inglese riesce a coinvolgere i ragazzi in un'avventura senza limiti. Tra ricordi e viaggi, Dorothy ancora una volta lascia a Pietro e Caterina due grandi doni:...
Continua a leggere
Acquista su Amazon con i nostri punti Giunti al Punto oppure acquista su: Prezzo: € 8,90
Editore: Giunti
Collana: Colibrì
Copertina: Brossura con bandelle
Pagine: 192
Dimensione: 14 x 20
Data di pubblicazione: 28/03/2018
ISBN: 9788809865426

L'autore

È nato a Sarzana, vicino a La Spezia, e vive a Milano in compagnia della moglie Daniela e dei loro quattro figli: Anna, Francesco, Michele e Chiara. E’ medico e psicoanalista, membro del Consiglio della società Amici del Pensiero alla cui Scuola si è formato. E’ anche il Supervisore dell’Accademia Oliver Twist, un luogo a Milano in cui attraverso la musica, la danza, il teatro e il canto, i ragazzi imparano a mettersi in gioco, a coltivare una passione e a mantenere un impegno.
Si ritiene fortunato per l’opportunità che ha di incontrare molti giovani, sia nel suo studio professionale per le consulenze che gli richiedono, sia presso scuole o centri culturali in occasione di incontri con l’autore e corsi di scrittura per ragazzi. Sarà anche per questo che ha l’impressione che le storie gli vengano incontro e non debba mettersi a cercarle lui. Così, da tempo scrive romanzi e racconti, soprattutto per i più giovani, con il gusto e la passione di raccontare i desideri, le speranze e le fatiche che riempiono i loro cuori.

Come giornalista pubblicista collabora da anni, per le tematiche giovani-scuola-educazione, con Avvenire e IlSussidiario.net, mentre su IlSole24Ore (Job24.it) si occupa di questioni di lavoro.
 

Continua a leggere