Il cammino dei diritti
Il cammino dei diritti

Janna Carioli

Il cammino dei diritti

Età di riferimento: 5 anni

Da un progetto nato in collaborazione con Amnesty International, una ''Carta in tavola'' sulla storia dei diritti umani a partire dal 1786 fino a oggi. Ogni scheda racconta una tappa di questo percorso (data, luogo, evento storico), mentre le istruzioni suggeriscono giochi, percorsi e altri utilizzi delle carte stesse.
Acquista su: Prezzo: € 9,90
Editore: Fatatrac
Collana: CARTE IN TAVOLA SCOPRIRE IL MONDO
Illustratore: Andrea Rivola
Copertina: Cartonato
Pagine: 21 schede
Dimensione: 173.0 x 163.0
Data di pubblicazione: 01/08/2018
ISBN: 9788882225209

L'autore

Janna Carioli vive a Bologna. È autrice di programmi televisivi per adulti e ragazzi e di opere teatrali (assieme ad altri autori scrive “La Melevisione” in onda giornalmente su Rai YoYo). Scrive libri per ragazzi (una quarantina i titoli usciti fino ad ora) che hanno ricevuto numerosi premi. Alcuni suoi romanzi e libri di poesie sono stati inseriti nelle segnalazioni del White Ravens, la rivista internazionale che ogni anni segnala buoni libri per ragazzi a livello internazionale. Ha diretto per dieci anni “Colosseo”, l’unica free press italiana per bambini, e collabora con diverse testate giornalistiche: Il Salvagente, Popotus, La Giostra.

Ricercatrice di musica e tradizioni popolari, usa la musica come “colonna sonora” di molti dei suoi albi per piccolissimi. Collabora con l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, che ha appena pubblicato due suoi libri.

Con Fatatrac ha pubblicato L'Alfabeto dei sentimenti vincitore del Premio Pippi 2014. Con Giunti ha pubblicato, fra gli altri, Giò denti di ferro nella collana Colibrì.

Visita il sito di Janna Carioli.

Continua a leggere