Le dipendenze affettive
Le dipendenze affettive

Paolo Antonelli

Le dipendenze affettive

L’amore, nelle sue manifestazioni più sane e costruttive, rappresenta un profondo e innato bisogno umano, e implica un’importante motivazione e un attaccamento sicuro e funzionale verso gli altri. Viceversa, quando l’amore si trasforma in abitudine a soffrire, fino a diventare quella che viene definita una vera e propria “dipendenza affettiva”, si pone come un dolore capace di portare gravi p...
Continua a leggere
Acquista su Giunti al Punto oppure acquista su: Prezzo: € 26,00
Editore: Giunti Psychometrics
Collana: Psicologia Manuali e monografie
Copertina:
Pagine: 240
Dimensione: 170.0 x 240.0
Data di pubblicazione: 06/07/2022
ISBN: 9788809965249

L'autore

Paolo Antonelli, Ph.D., psicologo e psicoterapeuta cognitivo-comportamentale, è Professore a contratto presso la Scuola di Psicologia dell’Università degli Studi di Firenze, Dipartimento di Scienze della Salute.

È inoltre docente presso scuole di specializzazione (AcaBS - Academy of Behavioural Sciences, Il Miller - Scuola di Specializzazione in Psicoterapia), master e corsi di alta formazione (Giunti Psychometrics, Istituto Italiano di Sessuologia Integrata, S.I.I.Pa.C. - Società Italiana Intervento Patologie Compulsive). Esperto di new addictions, in particolar modo di dipendenze affettive, relazionali e sessuali, svolge la sua attività clinica, formativa e di ricerca principalmente tra Firenze, Milano e Perugia.

Continua a leggere