Musicantando
Musicantando

Cecilia Pizzorno, Ester Seritti

Musicantando

Categoria: Primi libri

Categoria: Primi libri

Età di riferimento: 3 anni

Questo libro, corredato da CD audio e illustrato con colori vivaci, si occupa della prima educazione musicale ed è destinato a bambini e bambine, genitori, educatori di asili nido, ludoteche, scuole dell’infanzia, scuole primarie. Vengono suggeriti brani “delicati” e nello stesso tempo vivaci, affinché stimolino una reazione emotiva e motoria che si contrapponga alla musica aggressiva e banale pro...
Continua a leggere
Acquista su Giunti al Punto oppure acquista su: Prezzo: € 12,90
Editore: Giunti
Collana: Libri con CD
Illustratore: Giuditta Gaviraghi
Copertina: Cartonato
Pagine: 48
Dimensione: 230.0 x 245.0
Data di pubblicazione: 11/05/2021
ISBN: 9788809898752

L'autore

Musicista, insegnante e formatrice, ha svolto ricerche e sperimentazioni negli ambiti della didattica e pedagogia musicale. Ha collaborato con François Delalande al progetto “Nido Sonoro” promosso dal C.S.M.D.B. di Lecco. Ha curato la parte musicale e didattica de “Il grande gioco di Urluberlù” con disegni di Emanuele Luzzati (Editori Riuniti), premio Andersen nel 1997 come miglior opera multimediale. È collaboratrice di Musicheria, rivista on line di educazione musicale, è membro del Coordinamento Nazionale di Nati per la Musica e del Dipartimento 0-6 del Forum Nazionale per l’Educazione Musicale. È autrice di libri e articoli sulla musica e la prima infanzia.

Continua a leggere

L'autore

Ester Seritti ha insegnato, oltre che Educazione Musicale nelle scuole medie inferiori e superiori, Propedeutica Musicale presso l’Istituto Musicale pareggiato “A. Peri” di Reggio Emilia, rivolta ad allievi provenienti dalla scuola primaria. Ha svolto ricerche e sperimentazioni nel settore pedagogicomusicale, con bambini di varie età (dal nido sino agli undici anni). Si è dedicata particolarmente alla ricerca etnomusicologica, curando la raccolta di registrazioni sul campo relative a documenti di tradizione orale del mondo infantile. Ha donato i materiali delle sue ricerche alla Bibliomediateca dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma. Ha curato pubblicazioni con vari editori: Suvini Zerboni e Ricordi (Milano), Giunti e Polistampa (Firenze), Ut Orpheus (Bologna), Multimage (Firenze), Curci (Milano).

Continua a leggere