Rock: 1000 dischi fondamentali
Rock: 1000 dischi fondamentali

Federico Guglielmi, Eddy Cilìa

Rock: 1000 dischi fondamentali

L’epopea del rock in 1000 dischi significativi sul piano storico e artistico, più 100 meraviglie da intenditori. Dal blues elettrico e dal primo rock’n’roll all’elettronica, passando per psichedelia, progressive, hard, punk, new wave, grunge, post-rock e per le varie contaminazioni con altri generi che ne hanno segnato l’evoluzione: dal folk al soul, dal funk al reggae all’hip hop. Una imperdibile...
Continua a leggere
Acquista su Amazon con i nostri punti Giunti al Punto oppure acquista su: Prezzo: € 28,00
Editore: Giunti
Collana: Bizarre
Copertina: C
Pagine: 512
Dimensione: 145x195
Data di pubblicazione: 16/10/2019
ISBN: 9788809880559

L'autore

In quarant’anni di attività nel giornalismo musicale, Federico Guglielmi ha pubblicato migliaia di articoli per testate specializzate, fondato e diretto riviste, ideato e coordinato inserti e supplementi, condotto centinaia di trasmissioni radiofoniche alla RAI. Ha inoltre firmato più di venti libri, fra i quali per Giunti la biografia ufficiale di Carmen Consoli e un fondamentale, definitivo libro sul punk originale.

Continua a leggere

L'autore

Torinese, classe 1961, Eddy Cilìa è critico musicale e scrittore. Ha collaborato a molte delle principali riviste specializzate italiane, fra queste “Il Mucchio”, “Velvet”, “Rumore” e “Extra”, oltre ad aver pubblicato libri e curato molti testi di settore. Oggi scrive su “Audio Review” e “Blow Up” e tiene il blog Venerato Maestro Oppure.

Continua a leggere