Riccardo Bertoncelli, Franco Zanetti

SGT Pepper

La vera e complicata storia del più famoso album rock di tutti i tempi, concepito dai Beatles nei mesi più caldi della nuova musica giovane e pubblicato all'inizio di quella che sarebbe passata alla storia come la Summer of Love, 1 giugno 1967. Il manifesto di un'epoca più che un semplice disco, il culmine delle speranze e utopie degli anni '60.
Acquista su Amazon con i nostri punti Giunti al Punto oppure acquista su: Prezzo: € 14,50
Editore: Giunti
Collana: Bizarre Anni d'oro del rock
Introduzione: Franco Fabbri
Copertina: Cartonato con sovraccoperta
Pagine: 192
Dimensione: 17 x 24
Data di pubblicazione: 26/10/2011
ISBN: 9788809052154

L'autore

Riccardo Bertoncelli ha scritto nel 1973 la prima storia del rock edita in Italia, Pop story, e dal 1995 cura per Giunti l’area musicale “Bizarre”.

Tra le opere a lui più care, una Storia leggendaria della musica rock in collaborazione con Gianni Sibilla, Sgt. Pepper’s - La vera storia, con Franco Zanetti e la monumentale serie che da lì è nata, “Gli anni d’oro della musica rock”, milleduecento pagine complessive dedicate alla seconda metà degli anni ’60.

Ha pubblicato di recente Topi caldi, antologia di sue pagine su personaggi ed eventi della storia rock, ideale seguito di un altro libro simile del 1998, Paesaggi immaginari.

Continua a leggere

L'autore

Franco Zanetti, direttore di Rockol.it, è il massimo esperto di Beatles in Italia. Per Giunti ha curato il fondamentale Libro bianco su tutte le canzoni dei Fab Four e collaborato con Riccardo Bertoncelli per Sgt. Pepper – La vera storia. Ha anche contribuito, con i capitoli sui Beatles, ai volumi della serie “Gli anni d’oro del rock”: 1967 – Intorno al Sgt. Pepper, 1965-1966 La nascita del nuovo rock e 1969: storia di un favoloso anno rock da Abbey Road a Woodstock. Ha inoltre firmato con Claudio Sassi Fabrizio De André in concerto.

Continua a leggere