Zimbardo. My life revealed
Zimbardo. My life revealed

Philip G. Zimbardo

Zimbardo. My life revealed

In a direct and spontaneous dialogue, the legendary American psychologist Philip Zimbardo talks about his life and career: his childhood in the Bronx, his university education at Yale, his friendship with Stanley Milgram, his appointment to the Stanford psychology faculty, his research, and his contributions in the psychological field and in the academic context, as well as his involvement in poli...
Continua a leggere
Acquista su Giunti al Punto oppure acquista su: Prezzo: € 26,00
Editore: Giunti Psychometrics
Collana: Saggi Psicologia
Curatore: Daniel Hartwig
Copertina:
Pagine: 272
Dimensione: 140.0 x 215.0
Data di pubblicazione: 14/07/2021
ISBN: 9788809956056

L'autore

Psicologo, educatore, ricercatore, personaggio pubblico di fama mondiale. Professore emerito presso la Stanford University. È stato presidente dell’American Psychological Association (APA).

È noto per l’esperimento della prigione di Stanford. Autore di libri di successo, tra cui L’effetto Lucifero, Il paradosso del tempo, La cura del tempo e Vivere e amare e co-autore del manuale Psychology and life, fino alla sua diciannovesima edizione.

È fondatore e presidente di Heroic Imagination Project, organizzazione internazionale nata per incoraggiare la psicologia dell’eroismo nella vita quotidiana, e di Z-L Fund, fondazione che si occupa dello scambio culturale tra Italia e Stati Uniti.

Continua a leggere