Le emozioni raccontate ai piccoli

Le emozioni sono sentimenti complessi e spesso non è facile trovare la chiave giusta per aiutare i bambini a riconoscerle e gestirle.

Dare un’idea o un’associazione ad un’emozione positiva può essere più semplice; decisamente più complesso può risultare, invece, individuare una strategia “a misura di bambino” per superare emozioni negative come la gelosia o la rabbia, per esempio.

Per questo abbiamo pensato di venirvi in soccorso, in questo arduo compito, proponendo, attraverso un percorso di lettura, due collane che trattano le emozioni da punti di vista diversi.


 

Le emozioni di Banù, affrontano la timidezza, la paura, la rabbia e la gelosia, attraverso una storia che vede come protagonista l'unicorno Banù alle prese con una particolare emozione negativa, seguita da un esercizio pratico di respirazione.

Le mie prime emozioni, invece, attraverso storie brevi e molto semplici avvicina il bambino alla conoscenza e al riconoscimento delle emozioni più basilari. In ogni volume troverete 5 brevi racconti con le bellissime illustrazioni di Tony Wolf: gioia, paura, timidezza, gelosia… perché la vita è piena di emozioni diverse!

Lasciatevi incuriosire e scoprite la strategia migliore per voi ma, soprattutto, per i vostri piccoli!