Regala storie Disney senza tempo

Qualsiasi periodo dell’anno è buono per leggere e regalare storie intramontabili!
Manca poco al Natale ed è arrivato il momento di pensare anche ai regali. Le liste dei desideri sono infinite, sia per grandi che per piccini, ma regalare un libro Disney è un invito a scoprire il magico mondo delle parole e dei racconti.
Esistono classici che ognuno di noi dovrebbe leggere, alcuni sono anche a tema natalizio, adatti a questo periodo di festa.
Noi vi suggeriamo alcuni titoli ma girovagando online e per le librerie siamo certi che vi appassionerete a tantissime storie!

PaperDante
Disney omaggia il 700° anniversario della morte del Sommo Poeta Dante Alighieri con una novità assoluta: PaperDante. È il primo racconto inedito illustrato tutto italiano, scritto da Augusto Macchetto, con i disegni di Giada Perissinotto e i colori di Andrea Cagol, che narra le vicende di un personaggio letterario, Dante bambino. In più, nello stesso volume le due celebri parodie a fumetti ispirate alla Divina Commedia: L’Inferno di Topolino e L’Inferno di Paperino.

TopoPrincipe
La prima parodia Disney a fumetti dell’amatissimo capolavoro di Antoine de Saint-Exupéry, Il Piccolo Principe, di cui ricorre quest’anno il 75° anniversario della prima pubblicazione dell’edizione europea. La parodia è accompagnata dall’altrettanto inedito prologo illustrato
Augusto Macchetto è l’autore dei testi, Giada Perissinotto e Andrea Cagol sono artefici rispettivamente dei disegni e della coloritura delle atmosfere e delle illustrazioni. Il TopoPrincipe è un volume poetico ed emozionante che unisce le generazioni nella lettura di un grande classico.

TopoPrincipe - Il mio appuntario
Il prezioso diario TopoPrincipe è un'idea regalo per sé e per gli altri per affrontare il nuovo anno con pensieri di gratitudine, progetti per il futuro, idee per allenare al pensiero leggero e positivo, con una serie di aforismi ispirati al TopoPrincipe. Un po’ diario, un po’ quaderno di appunti, questa agenda-libro è divisa in 12 capitoli; i sogni, il tempo, le scoperte, l’amore… con spazi compilativi, che invitano a prendersi il tempo per allenare il pensiero e la scrittura. 
Un compagno da tenere sempre con sé per annotare liste dei desideri.

Il canto di Natale di Topolino
Il volume è la versione disneyana di Il Canto di Natale, il classico racconto della vigilia di Charles Dickens, proposto come lettura dedicata ai più piccoli
Per la prima volta la nuova collana I Classicini avvicina i piccoli alla lettura dei classici, intrattenendoli al ritmo di fiaba, facilitandone la comprensione attraverso le grandi illustrazioni. Un volume da collezionare che raccoglie la storia a fumetti ispirata a una delle più note opere letterarie.