Una nuova notte per Aurora

Aurora Scalviati, profiler del buio. Nomen omen, dicevano i latini. Per una ragazza tenace e arguta di nome Aurora quale destino diverso dal diventare la più grande esperta italiana di profilazione criminale, la più brava a far luce sui crimini immergendosi anima e corpo nella psiche oscura degli assassini?

E se il mestiere di Aurora è ogni giorno un’avventura nel buio, non è che la vita al di fuori riserbi poi molti raggi di sole: da quando è stata colpita alla testa da un proiettile, Aurora soffre infatti di un disturbo bipolare e, per motivi disciplinari, è stata infine trasferita a Sparvara, un tranquillo comune della provincia emiliana. Ma il buio che ha dentro e tutti i suoi incubi personali paiono averla seguita anche in Emilia, e la vita di paese si dimostra meno tranquilla di quanto era lecito aspettarsi: tra omicidi efferati e misteri irrisolti, la nuova esistenza di Aurora diventa terreno fertile per nuove indagini e altre sfide da raccogliere, al male e ai propri demoni interiori.

Dopo il primo capitolo “Aurora nel buio” e il seguito “Osservatore Oscuro” tornano le indagini noir di Aurora Scalviati, a metà strada tra Criminal Minds e Dylan Dog. In “L’ultima notte di Aurora” la protagonista si ritrova sola ad affrontare nuovi misteri e un serial killer uscito direttamente dalla leggenda. Dalla sua parte, questa volta, ha solo l’enigmatico Curzi, l’unico a conoscere la verità, ma che purtroppo è rinchiuso in una struttura psichiatrica.

Ripercorri l’intero ciclo di indagini di Aurora e non mancare l’appuntamento con le ultime avventure della più grande profiler italiana.
Sei pronto per un nuovo salto nel buio?