Vivi il Maggio dei libri con Giunti Editore!

Il Maggio dei libri festeggia la decima edizione e anche quest’anno Giunti Editore aderisce a questo importante appuntamento, che dal 2011 promuove la lettura attraverso eventi e iniziative organizzate da scuole, editori, librerie, biblioteche e associazioni culturali. Mai come quest’anno tutti possono fare la propria parte per portare i libri ovunque e a chiunque, perché leggere è rilassante e fa bene all’anima, è divertente e ci porta a conoscere il mondo intero, pur rimanendo seduti in poltrona.

La lettura è un grande strumento di consapevolezza emotiva e di emancipazione sociale, perché ci permette di cambiare la percezione che abbiamo di noi stessi e del mondo. I libri che leggiamo costruiscono la nostra essenza e ci rendono più coraggiosi, più curiosi e aperti a conoscere e amare il mondo e il diverso, in tutte le sue declinazioni. Ecco perché abbiamo deciso di declinare il tema di quest’anno, la scoperta, in sei percorsi differenti, adatti a tutte le età.

Se leggo scopro… il mondo: partiamo insieme alla scoperta del nostro fantastico pianeta viaggiando tra La nostra Londra e Sulla via della seta, e approfondendo il tema delle migrazioni con Migrazioni. Storia illustrata di popoli in movimento e i princìpi filosofici di Filosofia. Antologia illustrata.

Se leggo scopro… me stesso: quattro titoli per guardarsi dentro e ritrovare il proprio equilibrio, sintonizzarsi con il proprio Io e vivere meglio, attraverso le pagine di Vivi come se dovessi morire domani, Wabi sabi, Più sensibili più forti e L’arte della lentezza.

Se leggo scopro… la cucina: perché è bello conoscere e sperimentare anche attraverso il cibo, senza mai dimenticare quanto l’alimentazione sia importante per il nostro benessere. Ecco allora che consigliamo: Noma. La guida alla fermentazione, La scienza in cucina e L’arte di mangiar bene, L’equazione della salute e La felicità ha il sapore della salute.

Se leggo scopro… l’universo: Voglio la Luna, Terra chiama Luna, Perché le stelle non ci cadono in testa e Lo spazio portano i bambini a guardare in alto verso il cielo con più consapevolezza, con tanti approfondimenti su questo tema che suscita ancora tanta curiosità, e non solo nei più piccoli.

Se leggo scopro… la natura: per conoscere i luoghi che la caratterizzano e gli animali che la popolano, ma anche per capire cosa possiamo fare per tutelare l’ambiente. Scoprilo tra le pagine di Ulla Lemming il mistero della spiaggia di plastica*, Ulla Lemming la montagna di ghiaccio*, Il super libro della natura e Grande enciclopedia illustrata degli animali.

*titoli disponibili in ebook e presto anche in libreria!

Se leggo scopro… la scienza: per rispondere ad alcune delle mille domande dei bambini e stare al passo con la loro infinita curiosità con Le grandi macchine di Leonardo, Il mio pianeta robot, Sulle tracce del DNA, Siamo nati così.