Narrativa

Il segreto di Riverview College

Goga Susanne

Le lettere che non erano sbiadite in macchie di inchiostro pallido erano scritte in una grafia minuta e precisa, che verso la fine diventava più tremolante, inquieta. Mentre girava le pagine la ragazza sentì una specie di formicolio. Che Laura Ancroft avesse provato la stessa cosa quando le aveva sfogliate la prima volta?
432 pagine
Disponibile anche: eBook

Dall'autrice de "I misteri di Chalk Hill", una storia piena di passione e mistero ambientata nella Londra del 1900. "Il segreto di Riverview College", il nuovo avvincente romanzo di Susanne Goga.

Dopo la morte prematura dei genitori, Matilda Gray, protagonista de "Il segreto di Riverview College" l'ultimo romanzo di Susanne Goga, ha promesso a se stessa di diventare una donna forte e indipendente, e finalmente ha realizzato il suo sogno: lavorare come insegnante di letteratura in un istituto esclusivamente femminile, il prestigioso Riverview College, che si erge imponente dietro una cancellata decorata da unicorni e centauri. Ma al rientro dalle vacanze estive, una notizia inaspettata accoglie Matilda: Laura Ancroft, una delle sue allieve più esuberanti e dotate, è partita per un viaggio con il suo tutore e non rientrerà a scuola. Proprio Laura che, con tutta la passione e il coraggio dei suoi diciassette anni, recitando i versi di una poesia aveva confessato a Matilda di essersi innamorata di lei.

Qualcosa però non quadra: perché nessuno, nemmeno la compagna di stanza di Laura, ha più avuto sue notizie? E perché la preside vuole a tutti i costi mettere a tacere la vicenda? Poi, una mattina di ottobre, Matilda riceve una cartolina e scopre sotto i francobolli un messaggio cifrato, che la conduce proprio nella stanza di Laura: lì si nasconde un vecchio diario segreto. Chi è l'autrice di quel diario che data addirittura 1600? E cosa c'entra tutto questo con la scomparsa di Laura?.

Questo romanzo storico ambientato nel secolo scorso, trabocca di passione e romanticismo, proseguendo così in linea col precedente romanzo di Susanna Goga, "I misteri di Chalk Hill".

Condividi
  • Editore: Giunti
  • Collana: A
  • Traduttore: Ferrantini,Lucia
  • Copertina: Brossura con bandelle
  • Dimensione: 14x21.5cm
  • Lingua: Italiano
  • ISBN - EAN: 9788809835825
  • Data di pubblicazione: 16/11/2016
  • Prima edizione: novembre 2016
L'autore
Susanne Goga Susanne Goga

Susanne Goga è nata nel 1967 in Germania, a Mönchengladbach, dove vive con la sua famiglia. Dopo una lunga esperienza come traduttrice, è di­ventata un’affermata autrice di gial­li e romanzi femminili a sfondo storico. Con I misteri di Chalk...

  • I misteri di Chalk Hill