NovitàNarrativaRagazzi

Non leggerai

Cilento Antonella

A partire dai 14 anni (giovani adulti)
208 pagine

 

In tutti i Mondi Occidentali la lettura non interessa più: scomparsi editori e giornali, un Decalogo governativo vieta la letteratura. Le lezioni in aula si tengono in video, gli studenti nelle Scuole Riassunto consegnano compiti filmati con il cellulare. È a Napoli, in una di queste scuole, che Help Sommella, sedicenne tatuata e ribelle, stringe amicizia con una nuova e timida compagna, Farenàit Lopez. Un giorno, Farenàit - che ha una passione per i volti dei morti, doppiamente scandalosa poiché il Decalogo vieta anche di vedere i propri parenti deceduti - ruba una cassa da morto insieme ad Help per spiare un vero cadavere ma, a sorpresa, scoprono che la cassa è piena di romanzi. Con passione crescente iniziano a leggere in segreto, peccato che una gang di giovanissimi camorristi le scopra…
 
Amore, lettura e pericolose avventure s’intrecciano in un romanzo potente e veloce che insinua un sospetto: forse la vera trasgressione è leggere e scegliere da soli il proprio destino?
 
ARYA  - Autori Romanzi Young Adult  - è la prima collana di scrittori italiani che racconta la generazione Z alla generazione Z. 
Scrivo di te perché voglio conoscerti. Scrivo di te per capirti. Scrivo di te per non giudicarti.

RASSEGNA STAMPA

la Repubblica - Napoli

Robinson

La Lettura

Il Mattino

Condividi
  • Editore: Giunti
  • Collana: Arya
  • Dimensione: 140x215cm
  • Lingua: Italiano
  • ISBN - EAN: 9788809871700
  • Data di pubblicazione: 24/04/2019
  • Prima edizione: Aprile 2019
L'autore
Antonella Cilento Antonella Cilento

Nata a Napoli, insegna scrittura creativa da 26 anni, è fondatrice de Lalineascritta, Laboratori di Scrittura, e coordina SEMA, il primo Master di scrittura del Sud Italia in collaborazione con Università Suor Orsola Benincasa. Ha pubblicato romanzi, raccolte di...