Psicologia

Capire chi ci sta di fronte

Come far sentire a proprio agio l'interlocutore e comunicare con successo

Curina Cucchi Carla , Grassi Maurizio

192 pagine

Quante volte ti sarà capitato di parlare con qualcuno che vuoi convincere ma non sai veramente come ragiona e come reagisce alle tue parole? Questa situazione si può ripresentare ogni giorno sul lavoro, a scuola, nelle relazioni sociali e, a volte, anche con amici o familiari. Per comunicare con successo è necessario capire l'interlocutore, intenderne i gesti e le espressioni, intuire e usare le emozioni: in una parola ''sentirlo''. Questo libro vi insegna a sviluppare questa sensibilità con esercizi, test ed esempi pratici per superare te barriere dell'ascolto. E' necessario imparare ad ''ascoltarsi'', per arrivare a trasformare l'ascolto distratto in ascolto ''empatico'', per far sentire gli altri a proprio agio e soddisfatti di sé quando sono con voi.

Condividi
  • Editore: De Vecchi
  • Collana: Professionale, Psicologia
  • Copertina: Brossura
  • Dimensione: 14.5x19.5cm
  • Lingua: Italiano
  • ISBN - EAN: 9788841286296
  • Data di pubblicazione: 16/06/2010
  • Prima edizione: gennaio 2011