PsicologiaSaggisticaSalute e benessere

EMDR e Disturbo Borderline di Personalità

Mosquera Dolores , González Anabel

352 pagine

EMDR e Disturbo Borderline di Personalità è un volume di grande utilità pratica non solo per i terapeuti con una formazione nel metodo EMDR, ma anche per coloro che lavorano in genere con i disturbi borderline.

I pazienti con Disturbo Borderline di Personalità (DBP) costituiscono una popolazione estremamente complessa da trattare. Le sfide che i clinici devono affrontare quando lavorano con tali pazienti sono numerose e il percorso terapeutico può risultare tortuoso, incerto e faticoso.

La vasta esperienza clinica delle autrici nel campo del DBP le ha portate a sperimentare in prima persona un gran numero di difficoltà, ma è proprio grazie ad esse che sono arrivate a strutturare un intervento, basato su una profonda conoscenza della metodologia EMDR, come quello descritto nel volume.

Gli esempi clinici accompagnati da illustrazioni sono molto utili a comprendere il processo terapeutico.

Titolo originale: ''Trastorno Limite de la Personalidad y EMDR''.

Condividi
Gli autori
Dolores  Mosquera Dolores Mosquera

Dolores Mosquera, psicologa e psicoterapeuta, è direttrice dell’Institute for the Study of Trauma and Personality Disorder (INTRA-TP), un ente privato spagnolo in cui opera da molti anni applicando l’approccio EMDR ai casi di grave traumatizzazione. Lavora inoltre in diversi...

Anabel  González Anabel González

Anabel González lavora come psichiatra e psicoterapeuta nell’ambito dei Servizi Sanitari spagnoli e svolge attività clinica privata. Coordina un programma sul trauma e la dissociazione all’interno del Severe Mental Disorder Service dell’Ospedale Universitario di La Coruña e ha una...