NovitàSalute e benessere

La forza di volontà

Perché è importante e cosa puoi fare per migliorarla

McGonigal Kelly

320 pagine

Il primo libro che spiega cosa sia la forza di volontà e come possa essere sfruttata per migliorare la nostra salute, il nostro benessere e la nostra produttività. 

A chiunque voglia fare un cambiamento nella propria vita, che si tratti di perdere peso, conquistare una solidità finanziaria, ridurre lo stress, smettere di rimandare, diventare un genitore migliore o raggiungere un traguardo personale, questo libro fornisce un programma e strategie per identificare gli obiettivi, fortificare l’autocontrollo e compiere cambiamenti duraturi.
Gestire lo stress e i cambiamenti nella vita sono condizioni nelle quali è necessario mettere in campo la nostra forza di volontà, ovvero la nostra capacità di controllare l’attenzione, le emozioni, i desideri e i comportamenti. La psicologa Kelly McGonigal spiega che cosa è la forza di volontà, perché è tanto importante e conduce il lettore a considerare i meccanismi biologici, le trappole mentali e i fattori sociali che la influenzano. 
L’autrice sostiene inoltre che la forza di volontà sia una sorta di disciplina, quindi si può apprenderla e migliorarla.

Condividi