A Natale buona tavola e magnifici libri di cucina

Durante le feste la voglia di convivialità è più forte che mai: è il periodo dell'anno in cui più di frequente le famiglie e gli amici si riuniscono intorno a tavole imbandite per colazioni, pranzi, cene, cenoni. È il momento in cui la tradizione gastronomica italiana si esprime ai massimi livelli: da nord a sud e da est a ovest: lungo tutto lo stivale i menù delle feste offrono innumerevoli varianti regionali. Sempre di più, però, cresce la curiosità verso nuovi modi di concepire la cucina, tra sostenibilità, territorio, tecniche e contaminazioni da altre culture culinarie.

Tra gli scaffali delle librerie è difficile orientarsi tra i tanti volumi dedicati alla cucina: per questo abbiamo preparato una selezione dei titoli Giunti del 2021 tra i quali trovare idee regalo ideali per quella persona speciale che ama sperimentare in cucina, trovare nuove ricette, apprendere dai grandi della cucina e ampliare i propri orizzonti e le proprie capacità.

Libri belli da sfogliare e interessanti da leggere. Ricette, approfondimenti preparazioni, segreti da chef e consigli per tutti: anche per quelli fra noi a cui le ricette non riescono mai!