A Natale il libro giusto per chi ama i thriller

Per gli appassionati del genere thriller, non c’è miglior regalo sotto l’albero di un libro ricco di suspence, di colpi di scena, di efferati omicidi, di macchinazioni criminali e di geniali investigazioni. 

Per aiutarvi a scegliere il regalo perfetto, abbiamo selezionato tra i nostri molti thriller alcuni titoli che possono accontentare un po’ tutti i palati degli appassionati del genere.

Il caso dell’abominevole pupazzo di neve è un libro fresco di stampa ma scritto molti anni fa da Nicholas Blake, lo pseudonimo che nascondeva l’identità di Cecil Day-Lewis un poeta inglese molto affermato e padre del famoso attore premio Oscar Daniel Day-Lewis. Ambientato proprio nel periodo natalizio, è il regalo perfetto per gli amanti del giallo classico, con un brillante investigatore che dovrà risolvere un caso molto complesso.

Chi ama i thriller psicologici, non può che scegliere La mia prediletta, un bestseller internazionale che finalmente arriva in Italia: in un bosco vengono ritrovate una donna in stato di incoscienza e sua figlia, una bambina inquietante che sostiene che la madre abbia ucciso il padre. Cosa si nasconde in realtà nel loro oscuro passato?

Torna Evelyn Talbot, la protagonista della saga Alaska che, nel quarto romanzo della serie, Alaska - il ritorno, dovrà affrontare la sfida più dura: è incinta e viene rapita in pieno giorno e rinchiusa in una stanza buia. Ce la faranno a sopravvivere lei e la sua bambina? Ora che Jasper è ad Hanover House, chi può volerle fare del male? 

Gli appassionati del giallo all’italiana conoscono e apprezzano i romanzi di Antonio Fusco che con il suo commissario Casabona ha saputo creare un personaggio a tutto tondo: un poliziotto implacabile ma anche un uomo dalla vita privata complicata e dall’animo tormentato. Nel suo ultimo romanzo, La stagione del fango , il commissario sarà indagato per l’omicidio dell’uomo per cui sua moglie lo ha lasciato. Sarà costretto a smontare da solo, pezzo per pezzo, la macchina del fango che si è messa in moto e che vuole stritolarlo.

Buone letture da brivido e buone feste a tutti!