Affrontiamo il 2021 con pensieri positivi!

Le feste di Natale sono l’occasione per condividere momenti di gioia e di vicinanza con le persone che ci sono più care ma - complice magari un po’ di tempo libero fra un pranzo, una cena o lo scambio dei regali - possono servire anche a dedicarsi un po’ a se stessi, per ritrovare energia, ottimismo e perché no saggezza, in vista del nuovo anno.

Diciamo la verità: il 2020 ha messo a dura prova un po’ tutti e sicuramente un libro che ispiri pensieri positivi e che aiuti a affrontare con serenità il nuovo anno sarà un regalo più che gradito.

Il pensiero giapponese propone una metaforica camminata attraverso quindici luoghi del Giappone che diventano l’occasione ideale per immergerci in altrettanti concetti fondanti del pensiero filosofico, spirituale, culturale e sociale di questo straordinario paese. Staccarsi dal nostro modo consueto di vedere il mondo rappresenta una possibilità di guardare ai nostri problemi in un’ottica tutta nuova.

Anche il pensiero filosofico occidentale può essere una terapeutico: nel volume Nietzsche per stressati, sono proposte 99 pillole - tratte dal pensiero del grande filosofo tedesco - efficaci e senza controindicazioni - che ci vengono in aiuto nella vita di tutti i giorni. 

Nel volume Wilde per demoralizzati, il grandissimo scrittore irlandese, passando dai toni leggeri del dandy alle passioni più tormentate del ribelle, fornisce, in 99 pillole, una visione del mondo che esalta il valore dell’individuo, della sua unicità e insieme della bellezza – che aspetta solo di essere rivelata – della nostra vita.

Per chi invece si affida alle stelle per conoscere più a fondo la propria natura, Sei nato per questo è una guida contemporanea all’astrologia quotidiana come percorso per arrivare alla scoperta di sé, attraverso la crescita personale e la ricerca del proprio scopo. Il regalo ideale per arrivare preparati al nuovo anno che sta per arrivare.