Alla scoperta dei dinosauri, un libro per ogni età

Il mondo dei dinosauri da sempre esercita un fascino irripetibile sui bambini. Si inizia da piccini ricordando i nomi complicati e associandoli alle loro forme bizzarre: il collo lungo del Diplodoco, la schiena dentata dello Stegosauro, il muso buffo del Triceratopo. Poi si imparano le loro abitudini di caccia e quello che amano mangiare, si scopre come mai le braccia del T-Rex erano così corte o quanto è lungo un dente di Gigantosauro, quando e perché queste gigantesche creature si siano estinte.

Sarà che sono vissuti in ere lontane e misteriose, sarà che per immaginarli dobbiamo far lavorare la fantasia pur affidandoci alla scienza, certo è che i dinosauri non smettono mai di stimolare la curiosità dei bambini e tutti possono approfondire questa passione grazie ai nostri volumi, pensati appositamente per le diverse fasce d'età.

Per i più piccoli da 0 a 2 anni, il cartonato "I Dinosauri" di Edizioni dal Borgo è l'ideale: coloratissime illustrazioni consentono di imparare i nomi dei più importanti dinosauri, unendo al gusto dell'apprendimento la curiosità di giocare con i tanti meccanismi "Muovi e Scopri". In questo libro le uova di Triceratopo si schiudono, lo Pteranodonte si alza in volo e il Plesiosauro si tuffa in mare, permettendo ai bambini di iniziare a toccare con mano il mondo dei dinosauri.

I due libri "Dinosauri - Costruisci e gioca" e "Il superalbum dei Dinosauri", invece, sono adatti a bambini tra i 3 e i 4 anni che vogliono iniziare a cimentarsi con stickers, sagome da staccare e modellini da costruire. Le pagine sono corredate di istruzioni per la realizzazione e di pillole descrittive dei dinosauri, perfette per muovere i primi passi nel mondo della paleontologia. 

Per i veri appassionati dai 6 anni in su, "Costruisci il tuo museo dei dinosauri" di Editoriale Scienza è una miniera di curiosità e informazioni sulla storia dei dinosauri: che cosa sono i fossili, come cacciano i T-Rex, in quali ere geologiche hanno vissuto. E grazie ai 5 pop-up da montare è possibile costruire il proprio piccolo Museo dei Dinosauri, con tanto di fossili e reperti, proprio come i migliori paleontologi!