Bambini uniti per il pianeta!

Riscaldamento globale, inquinamento, rifiuti, raccolta differenziata sono tutte parole che oggi si sentono spesso. Ma siamo sicuri di sapere cosa significano e, soprattutto, cosa implicano? Ci sono letture che possono aiutare genitori e bambini a prendersi cura del nostro pianeta attraverso storie spassose e piene di avventura!

Ecosostenibilità per piccoli lettori

Libri green per conoscere, approfondire e divertirsi

Un pianeta pieno di plastica di Neal Layton è un libro divertente, da cui potrete ricavare ottimi consigli su quali prodotti usare al posto della plastica e sui piccoli cambiamenti da attuare in famiglia per tutelare la Terra. L’autore Neal Layton unisce con sapienza un linguaggio specifico ma efficace e splendide illustrazioni che vi faranno sentire incoraggiati a fare la vostra parte nel proteggere il nostro ecosistema.

Le avventure della coraggiosa Ulla Lemming in Il mistero della spiaggia di plastica e La montagna di ghiaccio vi porteranno invece in giro per il mondo in difesa della natura, senza mai dimenticarsi di farvi ridere a crepapelle! Partite insieme a Ulla e ai suoi amici Andreji e Loup de Mer per la missione più importante: salvare il pianeta!

Se poi avete tantissime domande che troppo spesso rimangono irrisolte, potete contare su Perché la Terra ha la febbre? di Federico Taddia ed Elisa Palazzi per avere la risposta giusta a tutte le vostre curiosità sui cambiamenti climatici. Questo libro spiega in modo semplice cosa significa riscaldamento globale e come combatterlo.

Tante risposte potrete trovarle anche nel libro di Heather Alexander intitolato La Terra, che risponde a molti quesiti tra i più importanti: un volumetto impreziosito da tantissime alette da sollevare, per capire come è fatto il nostro mondo e i fenomeni naturali che lo contraddistinguono.

E se intendete scoprire come rendere il pianeta un posto migliore, ecco che arriva Tea a svelarvi tutti i segreti per riuscirci. E tu vuoi bene alla Terra? di Silvia Serreli tratta proprio dei temi della salvaguardia della Terra: riuso creativo, evitare gli sprechi e limitare l’uso della plastica, con tantissimi trucchi per voler bene al pianeta!

La rivoluzione green può partire anche dai più piccoli, se consapevoli del ruolo e della responsabilità che ciascuno ha su questo pianeta. Spesso bastano pochi semplici accorgimenti per dare inizio al cambiamento: unitevi anche voi!