Bing, un amico con cui crescere in allegria

È un mondo allegro e coloratissimo quello in cui vive il simpatico Bing, insieme ai suoi amici Sula, Pando e Coco. Ogni giorno affronta con entusiasmo tante piccole grandi sfide che inizialmente sembrano semplici da superare ma che all'improvviso si rivelano più complicate del previsto. Per fortuna Bing non è mai solo e, con l'aiuto di chi gli sta intorno, riesce a trovare la soluzione migliore per trasformare ogni impresa in una piccola conquista. 

Oltre che sui suoi amici, Bing può sempre contare su Flop, il suo “tutore”, che lo aiuta con saggi consigli a comprendere il senso di quello che gli accade e a superare i tanti piccoli grandi ostacoli che si incontrano nel processo di crescita. 

E se Bing e i suoi amici rappresentano un po’ tutti i bambini e le bambine di età prescolare, i loro “tutori” (ognuno di loro ne ha uno) sono invece la voce dell’esperienza, quella che permette di interpretare la realtà, di proporre comportamenti corretti, e di fare tesoro di quanto vissuto per diventare a poco a poco dei bambini o delle bambine grandi. 

I libri di Bing sono divertenti e molto apprezzati sia dai bambini che dai loro genitori: pagina dopo pagina, infatti, danno modo di assaporare con calma ogni avventura vissuta dall’adorabile coniglietto e dai suoi grandi amici e di apprendere tanti insegnamenti utili per la vita di tutti i giorni. 

Oltre alle storie illustrate, ci sono tanti libri gioco e albi operativi, per giocare, creare e colorare insieme a Bing

Insomma, con Bing e i suoi amici tutto diventa divertente, e ogni piccola conquista, ogni passo verso una maggiore autonomia o nella comprensione degli altri, viene accompagnata con dolcezza ed empatia.