È Halloween! A ciascuno la sua lettura spaventosa…

Tirate fuori i festoni a forma di pipistrello, munitevi di zucche da incidere e togliete le ragnatele dai costumi… o forse no, quelle tenetele. La festa più spaventosa dell’anno sta tornando!
Cosa manca alla lista per creare un’atmosfera letteralmente paurosa? Una carrellata di titoli a tema Halloween!
Amanti delle storie spaventose, dei brividi di paura o semplicemente di atmosfere spettrali: non preoccupatevi, ci abbiamo pensato noi…

Dolcetto o scherzetto?” è la frase che risuona durante la notte di Halloween ed è anche il titolo della raccolta di storie a fumetti Disney che hanno come principali ingredienti mostri, streghe, zucche e fantasmi!
In questa serata non può mancare “Dracula di Bram Topker”, volume che presenta la rinomata parodia Disney realizzata dalla preziosa matita dell’artista Fabio Celoni e dal noto autore Bruno Enna.

E ancora, un piccolo vampiro al femminile: Disney Vampirina, una giovane e buffa vampira che vive in una casa infestata da simpatici fantasmi. Con il Libro Giocakit potrai inventare tante storie con la tua fantasia.
Insomma, un tocco di humor è immancabile nelle storie Disneyane: dona spensieratezza alla lettura!

Il nostro viaggio nel mondo di Halloween continua con “Storie fantastiche di paura” di Enzo Fileno Carabba, Anna Maria Falchi e Marco Vichi. Nove storie – liberamente ispirate a “Le novelle della nonna” di Emma Perodi – in compagnia di diavoli, streghe e scheletri, rivisitate dagli scrittori noir e fantasy più importanti del panorama italiano.

Anche “Una brutta notte per i bulli” di Gary Ghislain vi trasporterà in scenari spettrali attraverso gli occhi del dodicenne Harold Bell. Uno strambo scrittore horror, Frank Goolz, si trasferisce di fianco al ragazzo e le cose prenderanno una piega spettrale…

Atmosfere sinistre anche nella saga Disney “Tales from the Haunted Mansion”, con i due titoli “Mezzanotte da Madame Leota” e “I terribili Quattro”. Ispirata alla Haunted Mansion, amata attrazione dei parchi Disney, la collana è interamente narrata dallo spettrale bibliotecario Amicus Arcane. In “Mezzanotte da Madame Leota” incontrerete la spaventosa Madame Leota, che racconta storie da brividi durante una seduta spiritica. In “I terribili Quattro”, invece, quattro amici intraprendono una sfida: chi di loro riuscirà a spaventare di più gli altri?