L’estate nei libri per tutti i gusti

Non c’è momento migliore dell’estate per dedicarsi a un buon libro. I tempi rilassati, i pomeriggi caldi e sonnacchiosi, con i piedi nudi sul prato o sulla sabbia… quanto è bello immergersi in storie lontane da noi e dalle nostre vite. Ecco allora qualche suggerimento per un’estate tutta da leggere!

Corina Bomann, con il suo Un'estate magica, ci conduce tra le pieghe di una storia romantica e incantevole, all’insegna del cambiamento. La giovane Wiebke non sta passando un momento facile: è stata bocciata a un esame e ha scoperto che il suo fidanzato la tradiva. Vorrebbe trascorrere le vacanze dalla zia Larissa, donna indipendente e creativa, la cui vita è avvolta dal mistero: pare che, anni prima, abbia perso il suo grande amore e si sia rifugiata in campagna, ma il perché di questa scelta è ancora un mistero. Riusciranno Wiebke e Larissa, insieme, a reagire agli imprevisti che ogni trasformazione porta con sé?

Ne L’estate dei segreti Nikola Scott tratteggia una storia di amore e amicizia ricca di intensità e colpi di scena, ambientata alla vigilia della Seconda Guerra Mondiale. La tranquilla vita della giovane Madeleine viene travolta da una serie di eventi eccezionali, tra cui il ritorno a casa della sorella maggiore dall’Europa in compagnia di un fidanzato tanto affascinante quanto misterioso. Tanti nodi verranno al pettine quando, molti anni dopo, un’altra donna di nome Chloe cercherà Madelaine, e le due donne avranno il coraggio di condividere segreti inconfessabili e, insieme, rimettere in gioco il proprio destino. Una narrazione leggera e travolgente, per un’estate indimenticabile.

L’estate, però, non è solo stagione di grandi letture sotto l’ombrellone, ma è anche un periodo di sperimentazione in cucina, tra piatti leggeri e freschi da gustare insieme a famiglia e amici. Slow Food Editore ci viene in aiuto con Estate, un volume interamente dedicato alla cucina estiva e ai suoi ingredienti, ideale per riscoprire piatti e ricette da creare e personalizzare. Troverete suggerimenti adatti a ogni tipo di occasione: che sia una grigliata o un pic nic, un pranzo in spiaggia o in malga. Un libro da leggere e da assaporare una pagina alla volta.

Infine, Un'estate perfetta... o quasi di Kirsten Boie racconta l’estate in campagna di Marta e dei suoi fratelli minori, Matts e Mikkel. Qui passeranno il tempo con una nonna che conoscono a malapena, una strana signora che vive sola e vende marmellate fatte in casa. I ragazzi capiranno l’importanza dell’amicizia, in un racconto pieno di emozioni che ci farà anche riflettere sulla necessità di rispettare la natura… Un titolo perfetto per letture estive dei più piccoli, in libreria da mercoledì 24 giugno!

Libri diversi e originali, che sapranno conquistarti per un’estate piena di emozioni da leggere e delizie da gustare.