Grandi classici per bambini, scopri le storie che non smettono mai di appassionare

«I classici sono libri che quanto più si crede di conoscerli per sentito dire, tanto più quando si leggono davvero si trovano nuovi, inaspettati, inediti», affermava Italo Calvino. Ed è proprio così: ciò che rende magico un classico è la sua capacità di essere immune allo scorrere del tempo, e di far innamorare ogni volta lettori di tutte le età e latitudini. Chi di noi non si è emozionato leggendo L'isola del tesoro di Robert Louis Stevenson, e non ha provato il brivido dell'avventura con 20.000 leghe sotto i mari di Jules Verne? I grandi classici della letteratura sono il regalo di Natale perfetto per far innamorare ancora di più chi già è un piccolo grande lettore. 

Capolavori da collezione

Tre volumi imperdibili in una nuova edizione illustrata con copertina rigida, ideali per chi vuole una libreria colma di libri belli da sfogliare e appassionanti da leggere. C'è Cuore di Edmondo De Amicis, uno dei più importanti classici italiani per bambini. Il diario di Enrico Bottini è un piccolo scrigno prezioso, in grado di riportarci con la fantasia a un'epoca passata eppure emozionante e ricca di avventure. Con Piccole donne di Louisa May Alcott ci immergiamo invece nelle divertenti vicende del quartetto delle sorelle March, alle prese ciascuna con le sfide dell'adolescenza. Phileas Fogg, l'intraprendente protagonista de Il giro del mondo in 80 giorni di Jules Verne, ci trascina infine in un rocambolesco viaggio intorno al mondo, alla scoperta di terre lontane e misteri esotici.

Primi classici per i più piccoli

Per i lettori alle prime armi Dami Editore ha ideato una collana di libri illustrati che uniscono il piacere di una narrazione entusiasmante a misura di bambino alla bellezza dei disegni di Tony Wolf. L'isola del Tesoro di Robert Louis Stevenson è il libro perfetto per piccoli coraggiosi, che non vedono l'ora di immergersi in storie di pirati, arrembaggi e tesori nascosti. Con 20.000 leghe sotto i mari di Jules Verne, invece, ci si tuffa negli abissi più profondi grazie al sottomarino Nautilus, guidato dal misterioso capitano Nemo...
Libri adattissimi a chi inizia a muovere i primi passi nel mondo travolgente della lettura dei classici.