Hyperversum, la saga fantasy tra presente e Medioevo

Torna in libreria, in una nuova edizione, una delle saghe fantasy più amate: Hyperversum

La saga si compone di due trilogie e ruota intorno a un videogioco di realtà virtuale e ai suoi giocatori che nel primo volume incontriamo nella loro quotidianità molto simile a quella di tutti i ragazzi del nostro tempo. 

Protagonisti della prima trilogia - che si compone di Hyperversum, Il Falco e il Leone e Il Cavaliere del Tempo – sono Daniel e il suo affiatato gruppo di amici: la sua ragazza Jodie e poi Ian, Carl e Donna. 
Appassionato di Hyperversum, un videogioco di realtà virtuale ambientato nel Medioevo, Daniel ha imparato regole e stili di vita di quell’epoca remota, e conosce le tecniche di combattimento e tutte le astuzie necessarie per progredire, livello dopo livello, nelle varie fasi di gioco. Una sera, però, mentre gioca con i suoi amici, una tempesta li sorprende e li tramortisce e al risveglio si ritrovano, come trasportati da una macchina del tempo, in Fiandra, dove si sta combattendo una guerra feroce tra Francia e Inghilterra. 
Questo incredibile viaggio nel tempo costringerà i ragazzi e le ragazze a vivere avventure a non finire, ad affrontare combattimenti, inganni, intrighi e a incontrare, chissà, nuovi amori.

La seconda trilogia dell’Hyperversum prende le mosse invece da un futuro prossimo nel quale Daniel è ormai un adulto, tornato a vivere “stabilmente” nel proprio tempo, e è il padre di Alexandra, la "nuova" protagonista. La ragazza ritrova per caso gli accessi dell’Hyperversum che il padre aveva conservato ben nascosti nel suo studio e non resiste alla tentazione di provare questo strano gioco ritrovandosi catapultata in un Medioevo nel quale non sarà così facile sopravvivere. I titoli di questa seconda Trilogia sono Hyperversum Next, Ultimate e Unknown.

La nuova edizione della intera saga è l’occasione per chi ancora non la conoscesse di lasciarsi trasportare in questo vorticoso viaggio nel tempo e per chi invece l’avesse già letta e amata per collezionare tutti i libri in una elegante nuova versione grafica.