Hyperversum Unknown – Il ritorno della saga per l’ultimo, sorprendente capitolo

Oltre 200.000 copie vendute, uno dei fandom più appassionati, leali e accaniti… la saga di “Hyperversum” non ha bisogno di presentazioni. Il tanto atteso capitolo conclusivo dell’opera di Cecilia Randall, divisa in due trilogie, è finalmente in libreria. Il Basso Medioevo non è mai stato così accattivante!

Una moderna avventura generazionale a spasso nel passato

La saga prende il nome dal videogame Hyperversum che permette di tornare indietro nel tempo, più precisamente nel Medioevo, e vivere avventure virtuali in 3D. Se la prima trilogia (“Hyperversum”, “Il Falco e il Leone” e “Il Cavaliere del Tempo”) narrava della “prima generazione” di giocatori, tra cui il protagonista Daniel, la sua ragazza Jodie e i suoi amici Ian, Carl e Donna, con “Hyperversum – Next”, l’attenzione si sposta su Alexandra Freeland, figlia di Daniel, che un giorno trova in casa gli accessi per il videogame tanto amato dal padre.

In “Next” Alex è trasportata nella Francia del XIII secolo e deve imparare presto a sopravvivere in un turbinio di intrighi e di guerre. Durante la sua permanenza nel fittizio Medioevo del videogame, trova la compagnia di Marc Maayrkas, figlio del Falco del Re, con il quale instaura un legame che va oltre l’amicizia.

Nel capitolo successivo, “Hyperversum – Ultimate”, Alex fa ritorno nella realtà virtuale per inseguire il suo amato che è diventato cavaliere di Re Luigi IX. Da qui si sviluppa “Hyperversum – Unknown”, che ci catapulta nuovamente in questo scenario, ma con premesse diverse. Alex è infatti pronta a lasciare definitivamente il XXI secolo e a rintanarsi nel passato per stare accanto a Marc. Mentre i due si preparano per le nozze, Luigi XI affida loro un’importantissima missione: scortare la contessa Anne Sembry, per farle rivelare alcune notizie riservate. Durante il viaggio, un’imboscata di nemici costringerà Alex a prendere in mano le redini della situazione, mettendo a rischio antichi segreti.

Nelle librerie dal 9 ottobre, “Hyperversum – Unknown” è l’ultimo, intenso viaggio nel mondo di Cecilia Randall. Autrice fantasy italiana tra le più apprezzate, la Randall ha saputo conquistare i lettori con la sua fantasia caleidoscopica e uno stile maturo e accattivante.

Se sentite la nostalgia del mondo incantato di Hyperversum, non preoccupatevi. Potete rispolverare i precedenti due volumi, “Next” e “Ultimate”, o addentrarvi (dubitiamo che non l’abbiate già fatto!) nella prima storica trilogia!