I colori della bellezza, la nuova saga firmata Corina Bomann

Una bellissima notizia per le moltissime lettrici di Corina Bomann: in libreria è arrivato il primo volume della trilogia I colori della bellezza, la nuova saga dell’autrice bestseller tedesca, ambientata tra Parigi e New York sulle orme delle geniali e agguerrite pioniere della cosmesi contemporanea Helena Rubinstein e Elizabeth Arden
La Bomann ci ha abituato a eroine indomite, pronte a superare ostacoli e difficoltà di ogni genere nella loro ricerca della felicità e del successo. E Sophia, la protagonista di questi tre romanzi, non è certo da meno.

Nel primo volume, La speranza di Sophia, incontriamo Sophia a Berlino nel 1926. Ha solo vent’anni ma la sua vita è già un cumulo di macerie: il suo primo amore è finito in uno scandalo, suo padre non vuole più vederla e lei non può più permettersi di studiare chimica all’università.

La ragazza si trasferisce a Parigi, con la speranza di poter ricominciare da zero nella Ville Lumière. Un giorno si imbatte nella scintillante vetrina del nuovo salone di bellezza di Helena Rubinstein, ambiziosa imprenditrice nel campo del make-up, il cui nome è sulla bocca di tutte le signore parigine. Sophia ha un’illuminazione: tenterà di creare una crema prodigiosa che stupisca Madame Rubinstein e la convinca ad assumerla nel suo laboratorio. È il primo passo per iniziare la sua nuova vita, che la porterà a New York, come braccio destro della geniale quanto esigentissima imprenditrice. In cambio del successo le verrà chiesto di pagare un prezzo molto alto: rinunciare a sposarsi per almeno dieci anni. Non vogliamo svelare troppo, ma il libro vi conquisterà pagina dopo pagina, tra passioni, amori contrastati e colpi di scena… 

Alla fine di questo primo capitolo, sarà difficile aspettare l’uscita del secondo volume della trilogia, nel quale Sophia si troverà di nuovo alle prese con le sfide dell’amore e le lotte per il successo professionale…

La saga I colori della bellezza racconta una storia di pura fiction ma prende spunto dalla vera storia delle due grandi imprenditrici della bellezza al femminile, Helena Rubinstein e Elizabeth Arden. Un motivo in più per lasciarsi affascinare da questi romanzi appassionanti e allo stesso tempo ricchi di personaggi emozionanti come solo la vita reale sa dare.