Il meglio della cucina casalinga tra le pagine di un libro!

Approfittiamo del tempo che passiamo a casa per rispolverare quelle passioni per cui non abbiamo mai tempo o, perché no?, per imparare cose nuove. E, allora, cosa c’è di meglio di iniziare da ciò che ci ha reso famosi in tutto il mondo? È il momento giusto per riprendere in mano un buon libro di cucina (versione cartacea o ebook, poco importa, basta la passione per il cibo!) e dare il via agli esperimenti culinari!

Facciamoci accompagnare da Manuela Vanni alla scoperta di un alimento che da secoli caratterizza le nostre tavole: Farina e farine ci conduce in un viaggio tra farine e prodotti a base di cereali alla fine del quale sapremo tutto, ma proprio tutto, di quegli alimenti che fanno la felicità di molti di noi. All’interno del libro, anche tante tecniche e ricette con cui cimentarsi, mettendo in pratica i consigli di Manuela… scatenate la fantasia!

Dalla stessa autrice, per i più attenti all’ecosistema, c’è Cucina a impatto zero, una vera e propria guida per chiunque voglia acquisire maggiore consapevolezza “green” e metterla in pratica nel quotidiano. Quali prodotti è meglio acquistare? Il biologico è sempre l’alternativa migliore? Che impatto ha, sul fisico, una dieta vegetariana? Il libro risponde a queste e a molte altre domande, indispensabili per salvaguardare l’ambiente anche ai fornelli.

Se, invece, la vostra passione sono i sughi, Allan Bay ha scritto il libro perfetto per voi. Il libro completo dei sughi, delle salse e dei ragù è il paradiso per ogni “sugofilo” che si rispetti. Ricette e tanti consigli anche per chi è alle prime armi, perché un buon sugo può trasformare un semplice piatto in un grande capolavoro.

Creatività spiccata e sapori decisi sono ciò che troverete in Simple, direttamente dalla penna… e dalla tavola di Yotam Ottolenghi. Sfogliando le sue pagine, si viene sommersi da un tripudio di colori e atmosfere, mediterranee ma anche orientali, che danno vita a una raccolta di ricette che, ne siamo certi, conquisteranno anche i palati più difficili.

Cucinare è un atto “sacro”, un’attività capace di rilassare ma anche di affascinare. Si può farlo da soli o in compagnia. In rigoroso silenzio o ballando scatenati. Si può rispolverare la ricetta della nonna, o azzardare piatti che vengono da Paesi lontani. Perché, allora, non prendere spunto dai migliori libri di cucina, per scoprire ogni giorno un piacere sempre nuovo?

Titoli disponibili anche in versione ebook.