Jack Pigon: un investigatore davvero speciale

Avventure, misteri e pasticci: bambini preparatevi a conoscere l’investigatore più simpatico e coraggioso di Volandia. È Jack Pigon, un piccione davvero speciale!

Sì avete letto bene, Jack è un piccione e di mestiere risolve casi intricatissimi. Ma non solo: è anche un esploratore, un ottimo cuoco e allenatore di calciovolo, lo sport nazionale di Volandia, la città dei pennuti in cui vive. 

Ma conosciamolo più da vicino: siamo stati così fortunati, infatti, da riuscire a incontrarlo e fare quattro chiacchiere con lui. 

Jack, parlaci di te, com’è la vita da piccione detective?
È una vita piena di avventure e pericoli: i ratti cercano di azzannarti, i serpenti di ingoiarti, i pipistrelli di succhiarti il sangue, gli umani di spararti… detto questo: se ami l’avventura come me, è una vita meravigliosa!

Ma che misteri ci sono a Volandia?
Uno soprattutto: il libro magico di Volandia. Senza quello, il nostro mondo non esisterebbe. E quindi tutti cercano di rubarcelo.

Quali sono i tuoi interessi? Le tue passioni?
Sono un allenatore di calciovolo, un ottimo cuoco, amo leggere i libri che mi consiglia Sardinus, il mio migliore amico, e mi piace fare avventura per terra, per mare e per cielo.

Calciovolo?... Ma di cosa si tratta?
Lo sport ufficiale di Volandia. È una via di mezzo tra il calcio e la pallavolo. I pennuti ne vanno matti!

E come sono i rapporti tra voi e i vostri vicini, i ratti di Rattonia?
Dipende. Guercio è un ratto ed è un mio caro amico. E durante l’incendio di Volandia, Rattonia ha ospitato tutti i pennuti. Diciamo che non ci stiamo simpatici, ma stiamo imparando a convivere.

E come vanno gli affari di cuore, Hai la fidanzata?
Sì, ma lei non lo sa che è la mia fidanzata. Non ha ancora capito di essere innamorata di me… si chiama Clara, il più bel fenicottero di tutta la Terra.

 

Volete giocare con Jack Pigon?


Entro il 4 ottobre vi aspettiamo a Volandia per vivere insieme un'incredibile avventura. Su Facebook è infatti possibile partecipare a un gioco interattivo, divertente e anche istruttivo. Basta cliccare qui per essere trasportati nel fantastico mondo di Jack Pigon e scoprire se siete anche voi dei bravi investigatori!

Volandia e il suo mondo vi aspettano per farvi vivere fantastiche avventure: difficile non rimanere con il fiato sospeso di fronte alle intricate vicende che coinvolgono i suoi abitanti, impossibile non divertirsi insieme a Jack Pigon e ai suoi amici. 
In libreria sono disponibili i primi due titoli della serie: 

Il libro magico di Volandia Jack, dopo un periodo in cui nessuno da tempo gli affida più nessuna investigazione, improvvisamente si trova a dover risolvere addirittura 3 casi. 

Black out! Jack Pigòn viene incaricato di trovare una soluzione, e questa volta a dargli una mano è il suo amico Sardinus.