Percorsi Thriller

Karsten Dusse: un mix irresistibile di crimini e mindfulness

Karsten Dusse: un mix irresistibile di crimini e mindfulness Karsten Dusse: un mix irresistibile di crimini e mindfulness

Vivi nel momento presente, trova il tuo equilibrio e raggiungi la felicità. La mindfulness insegna proprio questo, ad affrontare con serenità e consapevolezza le difficoltà della vita, a focalizzarsi sugli obiettivi senza lasciarsi sopraffare dall’ansia, a eliminare tutto ciò che rappresenta un inutile peso nelle nostre vite. 
Alla ricerca di un maggiore equilibrio tra vita professionale e vita privata Björn Diemel, l’avvocato protagonista della serie thriller di Karsten Dusse, viene costretto dalla moglie a seguire un corso di mindfulness e scopre che gli insegnamenti del suo mentore possono essergli davvero utili, soprattutto quando decide ad applicare i principi di questa disciplina per liberarsi dei suoi problemi in un modo un po’ drastico… a partire dall’omicidio

Inspira, espira, uccidi, il romanzo di esordio di Karsten Dusse uscito in Italia nel 2022, ha conquistato milioni di lettori in 13 paesi ed è in arrivo anche serie Netflix. Sin dalle prime pagine il lettore capisce che quello che ha per le mani non è un thriller come tutti gli altri: la trama è serrata, ogni dettaglio è curato, c’è la giusta dose di suspence ma ogni capitolo è scandito da un insegnamento di mindfulness e da una massiccia dose di ironia e sarcasmo. 

Nel secondo libro, Uccidi con il tuo bambino interiore, Diemel non è ancora riuscito a trovare quella serena consapevolezza che tanto ricerca continuando a praticare con costanza i principi della mindfulness. Forse anche perché si è ritrovato a gestire un traffico di droga? Altri ostacoli si frappongono tra lui e l’agognata pace interiore e a Björn non resta che uccidere di nuovo, in modo più olistico che mai.

Un protagonista davvero singolare, verso il quale si finisce per provare una certa empatia nonostante gli innumerevoli crimini da lui compiuti. Una saga thriller che è difficile da catalogare ma nella quale è impossibile non restare coinvolti: questa la forza dei romanzi di Dusse.
 

Torna al blog