Le novità dal nostro catalogo ragazzi del mese di gennaio 2023

Pronti a cominciare bene il 2023? Noi abbiamo preparato tante novità a prova di freddo e brutto tempo. 

Per i più piccoli, l'anno comincia alla grande: ci sono due nuovi titoli della serie dedicata a Peppa Pig - Dov'è Peppa e Dov'è George - due libriccini per giocare a nascondino con i nostri amici maialini, tirando le alette per uno spassoso effetto cucù.

Due firme prestigiose per i testi e le illustrazioni di 50 filastrocche corte corte per un anno lungo lungo: Maria Loretta Giraldo e Niccoletta Costa. Per vivere mese dopo mese, stagione dopo stagione, un nuovo anno ricco di allegria.

È tutto dedicato alle sirene l'albo di Beatrice Blue C'era una volta la coda della sirena. Un libro che incanta per la bellezza delle illustrazioni e la delicatezza della storia che racconta. 

Per chi ama i cavalli e le storie della piccola cavallerizza Charlotte, esce il terzo volume della serie: Un visitatore inaspettato

Novità da non perdere per i lettori più esperti e appassionati di fantasy: Christian Antonini firma Arvis delle nubi, il primo capitolo di una saga ambientata in un mondo dove solo pochi popoli sono sopravvissuti a un misterioso cataclisma e vivono in perenne guerra tra di loro. Arvis è la giovane e intrepida protagonista impegnata in viaggi avventurosi e combattimenti spettacolari.

Cecilia Randall invece torna in una Venezia rinascimentale e magica con Magister Aetheris, un romanzo fantasy romantico e mozzafiato. 

Nel giorno della memoria, che come ogni anno viene celebrato il 27 gennaio, vengono ricordate le vittime dell'Olocausto. È l'occasione per raccontare alle generazioni più giovani l'orrore della persecuzione e dello sterminio degli ebrei durante il periodo nazifascista, nella speranza che non si ripetano mai più. Noi lo facciamo ripubblicando Il diario di Anna Frank, un libro straordinario, diventato ormai un classico e una lettura fondamentale per capire l'insensatezza della persecuzione nei confronti degli ebrei, e Il nido del tempo, di Anna Sarfatti. la cui protagonista Lisa, che conosciamo da ragazzina costretta dalla leggi razziali a lasciare la propria casa per trasferirsi in Inghilterra, ricompone pezzo per pezzo il drammatico racconto della sua vita condividendolo con il giovane nipote e una amica dodicenne. In questa condivisione, Lisa trova conforto e fiducia nelle nuove generazioni. 

Le novità non finiscono qui. Se vuoi scoprirle tutte non ti resta che esplorare l'elenco che trovi qui sotto. 

Tanti auguri per un 2023 di belle letture!