Le novità dal nostro catalogo ragazzi del mese di giugno 2023

La scuola sta per finire, ma le letture non si fermano! Curiosa tra le novità di giugno e trova i compagni di viaggio perfetti per iniziare l'estate nel modo migliore.

I più piccoli trovano in libreria due nuove storie della loro amatissima Peppa Pig  “L’Acquario” e “La casetta dei giochi”. Cerchi un nuovo amico a quattro zampe? Scopri le avventure di Marshmallow un gatto soffice e scontroso che ti conquisterà. Questo felino tutto pelo è il protagonista di “Marshmallow. Gatto superstar” e “Marshmallow va in tv”!

Onde, bufere e arrembaggi: con “Tre storie di avventura raccontate dai pirati” di Giuditta Campello ti divertirai incontrando personaggi buffi, amici leali e nemici feroci.

Giulia Binazzi e Chiara Leonardi ti regalano un’altra avventura del Club delle Pigiamiste: in “Arriva Schizzo!” Alice e Caterina si ritrovano nel loro rifugio sicuro (in pigiama, naturalmente), ma col compito di badare a un cagnolino dolcissimo e tanto, tanto scatenato…

Il sogno di diventare una cantante l'accompagna sin da bambina. Lei è Shinkena, ha 16 anni e finalmente può far ascoltare i suoi pezzi a un'importante casa discografica: da quel momento il suo futuro non sarà più lo stesso. Se vuoi conoscere la sua storia e ascoltare il suoi brani in libreria trovi “Shinkena. Prima la musica e poi il successo". È il primo romanzo di Mario Sala, Laber Director per Virgin Records, un'etichetta della Universal Music Italia: uno che di musica se ne intende...

Se ami la magia e i misteri  “L’estate in cui sparirono i cani” di Cristò è la lettura perfetta. Tonia e il suo amico Dino devono attraversare lo spaventoso Bosco Vecchio per rispondere a una domanda: che fine hanno fatto tutti i cani? 

Ma se vuoi qualche brivido in più “La casa delle bambole di legno”, è quello che ci vuole: un thriller dalle sfumature horror sulla scia delle trame gotiche della serie Mercoledì.

La saga ambientalista di Alea Aquarius si arricchisce di un nuovo capitolo:  “Il fiume dell’oblio", sesto capitolo della serie di grande successo in Italia e all'estero.

Festeggiamo Francesco d’Adamo per la vittoria del prestigioso Premio Andersen come miglior scrittore. Tornano in libreria due nuove edizioni tascabili di “Dalla parte sbagliata” e “Antigone sta nell’ultimo banco”.

I nuovi titoli non si esauriscono qui. Scorri la pagina per scoprirne altri!