Le vacanze continuano nell’avventura di un libro

Ragazzi, lo sappiamo: ormai l’estate è finita ed è facile lasciarsi andare un pochino allo sconforto. Eppure, c’è un modo per continuare a divertirsi… e si trova tra le pagine di un bel libro.

Che tu sia un lettore in erba, in gamba o addirittura instancabile, abbiamo alcuni consigli di lettura per aiutarti a prolungare le emozioni estive e prepararti alla grande al ritorno tra i banchi di scuola. Perché leggere è l’emozione più grande che esiste. Non ci credi? Scopri quali titoli ti abbiamo proposto: troverai senz’altro quello giusto per te!

 

In “Trallallà” conoscerai un nonno davvero speciale, che racconta storie incredibili e ha una parola magica per ogni problema. Quale? Trallallà, ovviamente!

E se invece ti senti un cacciatore di stelle, in cerca di nuovi amici provenienti da mondi lontani, ecco “Salto dopo salto”, il libro giusto per prendere al balzo l’amicizia. Come quella tra Samuele e il suo pesciolino rosso. Come fanno a parlarsi, dici? Scoprilo tra le pagine di “Muto come un pesce”!

Ma forse ciò che desideri di più è stare a casa un po’ da solo, senza genitori di torno. Indovinato? Impara allora qualche trucco da Gigi e Genoveffa, per gli amici G&G, che vivono da soli ma sono bravissimi a occuparsi di loro stessi (“A casa da soli”) .

Non ti abbiamo ancora convinto? Mmh, può darsi che tu sia uno di quei tipi tosti sempre in cerca di nuove sfide… Ecco quella giusta per te! Sei pronto a raccoglierla come hanno fatto gli alunni della 5F, protagonisti de “I maschi non leggono”?