Misteri e passioni tra le pagine di Susanne Goga

Intrecci avvincenti, segreti nascosti, ambientazioni suggestive e storie d’amore contrastate: questi gli ingredienti del successo dei libri di Susanne Goga, l’autrice tedesca ormai amatissima anche dalle lettrici italiane.

Il suo nuovo romanzo, La leggenda di Loreley, è un riuscitissimo mix tra le atmosfere del giallo inglese e il romanticismo della saga femminile. 
Ambientato nella seconda metà dell’Ottocento, narra le vicende di Paula, dama di compagnia presso una parente nella campagna inglese. Singolarmente affascinata dalla storia della ninfa Loreley, che dalle rive del Reno incanta i pescatori, si troverà a vivere un’avventura ricca di colpi di scena. Dopo aver ricevuto una lettera inaspettata, infatti, si recherà proprio nei luoghi narrati dalla leggenda di Loreley in compagnia di un affascinante fotografo, per scoprire la verità sul passato della sua famiglia e sui misteri che lo avvolgono. 

La splendida campagna inglese fa da sfondo a I misteri di Chalk Hill, il romanzo che ha fatto conoscere e amare Susanne Goga al pubblico italiano. La protagonista è Charlotte, istitutrice di Emily, una bambina tormentata ogni notte da terribili incubi e da inquietanti visioni. Sarà proprio Charlotte, grazie al suo affetto per la piccola, alla sua determinazione e al suo coraggio, a portare alla luce la verità sconvolgente che si nasconde tra le antiche mura della villa.  

Passione e mistero sono al centro anche de Il segreto di Riverview College, ambientato nella Londra del 1900. Matilda Gray ha ottenuto finalmente un posto di insegnante presso il prestigioso Riverview College. Ma al rientro dalle vacanze estive, la accoglie una notizia inaspettata: una delle sue allieve più esuberanti e dotate è partita per un viaggio con il suo tutore e non rientrerà a scuola. Qualcosa però non quadra e Matilda decide di andare fino in fondo per capire cosa è realmente successo alla ragazza e quali misteri si nascondano dietro alla sua sparizione.

I libri di Susanne Goga sono perfetti per chi ama romanzi ben scritti, ricchi di colpi di scena, passioni, misteri e suspense: impossibile non restare affascinati dalle sue protagoniste, donne forti e coraggiose, disposte a tutto pur di scoprire anche le verità più scomode.