Per la collana Oblò, quattro religioni per comprendere il mondo

Un’introduzione a quattro delle principali religioni del mondo, raccontate in maniera chiara ed esaustiva dalle origini ai giorni nostri.
In ogni volume vengono fornite chiavi di lettura adeguate per comprendere appieno la sfaccettata essenza di ciascun culto. Attraverso una narrazione semplice ma mai semplicistica, ogni testo analizza le fondamenta teologiche della fede, esplorandone i luoghi e i momenti più significativi, ed evidenziandone tratti comuni e differenze principali.

Cristianesimo, Ebraismo, Islamismo, Buddismo. Grazie all’indagine di quattro religioni, ancora oggi tra le più diffuse nel mondo, è possibile comprendere gran parte della dimensione religiosa dell’uomo e, una volta riconosciute le principali divergenze, rilevare al loro interno un percorso spirituale comune, che conduce alle medesime sfide per il futuro. Perché anche nella negazione ostinata di ogni tipo di spiritualità che è la cifra morale del nostro presente, si nasconde sottotraccia un impellente bisogno del mistico, di un significato più profondo che rimane nascosto sotto la superficie del materialismo imperante.