Prendersi cura dell'ambiente, a piccoli passi

Per trasmettere ai bambini l'amore per il nostro Pianeta, l'unica strada è imparare a conoscerlo sempre di più in tutti i suoi aspetti. Per questo nasce la collana A piccoli passi, che aiuta anche i più piccoli a riflettere sul mondo che ci circonda e ad amarlo nella sua meravigliosa diversità. Perché non esistono tematiche "da grandi" o "troppo difficili", ai bambini si può spiegare tutto, basta solo trovare il linguaggio giusto!

L'acqua, l'energia, la biodiversità: ecco gli ultimi libri usciti della collana. Questi volumetti ci portano alla scoperta degli aspetti fondamentali della natura intorno a noi, tra scoperte scientifiche, curiosità e spunti di riflessione. Si parte con un viaggio all'interno dell'elemento più importante per la vita e lo sviluppo degli ecosistemi: L'acqua. Ma di cosa si tratta? Perché è dappertutto? E come mai è così importante preservarla? Il libro di Francois Michel e Robert Barborini contiene le risposte a tutte queste domande, e tante altre informazioni su come combattere l'inquinamento e prenderci cura delle nostre risorse.

La biodiversità di Catherine Sterne e Ben Lebègue spalanca invece le porte del meraviglioso mondo animale e vegetale, che dagli albori del mondo non ha mai cessato di evolversi e modificarsi. Innumerevoli specie di esseri viventi popolano la terra e ciascuno è immerso in un ecosistema che ne permette la sopravvivenza: ecco perché è importante preservare ogni ambiente e salvare le specie minacciate! 

Infine, Francos Michel svela tutti i segreti dell'energia, questa misteriosa forza che riesce a far funzionare tutto, ma proprio tutto: dal telefono al tostapane, dall'automobile al calorifero, ma anche il nostro stesso corpo quando vogliamo alzarci dal letto. 

Ogni aspetto della realtà è affascinante, basta scoprirlo a piccoli passi!