Rivivi le emozioni della serie con i libri di SKAM

Una serie che ha saputo conquistare milioni di ragazze e ragazzi in tutto il mondo per la sua capacità di raccontare l’adolescenza senza filtri, attraverso personaggi profondi e mai banali, alle prese con le sfide e la complessità della vita. Identità di genere, fede religiosa, omosessualità, cyberbullismo, ma anche gelosie, amicizie, primi amori e tradimenti vengono riportati sullo schermo con un linguaggio vero e attuale, che ha trasformato la serie in un vero e proprio fenomeno di culto.

SKAM (letteralmente “vergogna”) debutta in Norvegia nel 2015, ideata, diretta e sceneggiata da Julie Andem. Grazie al successo strepitoso della serie tra il pubblico adolescente internazionale, il format viene portato in altri paesi con vari remake "ufficiali" in USA, Germania, Francia e Italia.

La quarta e ultima stagione è ormai conclusa, ma ora puoi rivivere i momenti più belli della serie attraverso i libri di SKAM, ciascuno dedicato ai quattro protagonisti: si tratta della sceneggiatura grezza dell’originale norvegese, corredata di annotazioni, appunti dell’autrice, e indicazioni inedite sui pensieri dei personaggi.

I libri sono disponibili esclusivamente online: se vuoi acquistarli in formato ebook potrai farlo su tutti i principali store online, mentre la versione cartacea è disponibile in esclusiva su Amazon e su www.giuntialpunto.it. Scopri tutti i libri di SKAM e rivivi la serie cult!

SKAM Stagione 1 racconta la storia dal punto di vista di Eva, una ragazza dall’intelligenza vivace eppure molto insicura, bloccata in una relazione amorosa tossica che non la lascia respirare. Nel corso della stagione scoprirà la necessità di ritrovare se stessa e la propria indipendenza, grazie alle sue nuove amiche del liceo Nilssen.

In SKAM Stagione 2 la narrazione si concentra sulla bellissima Noora e sulla sua relazione con il fidanzato William, affrontando temi delicati come gli abusi sessuali, i disturbi alimentari e la creazione dell’immagine di sé.

SKAM Stagione 3 racconta di Isak e della sua storia d’amore con Even. Omosessualità, stereotipi di genere e malattie mentali sono al centro di questa stagione.

In SKAM Stagione 4, infine, la protagonista è la brillante Sana, musulmana praticante e vera leader del gruppo di amiche del liceo Nilssen, alle prese con un amore proibito a causa della sua religione e con la difficoltà di conciliare le sue diverse identità di appartenenza.