Scrittori Giunti: pagine di letteratura contemporanea

Scrittori Giunti è la collana di letteratura contemporanea diretta da Antonio Franchini, dal 2015 a capo dell’area di Narrativa e Saggistica di Giunti Editore. Franchini è a sua volta scrittore e nella sua lunga carriera di editor ha lavorato con i migliori talenti della narrativa e della saggistica italiana. 

La collana ospita autori già conosciuti e apprezzati dal pubblico e dalla critica, e allo stesso tempo valorizza voci nuove e inedite, dotate di particolare potenza espressiva e originalità. 

Tra le opere pubblicate, romanzi, racconti, testimonianze, storie di vita; voci diverse, stili personali, storie di pura fiction o intrecciate con la realtà di ogni giorno; verità, ironia, dolore, amore, passioni umane e sociali, intime o universali.

Quello che accomuna i titoli della collana Scrittori Giunti è qualità della scrittura, forza della narrazione, e capacità dei racconti di arrivare direttamente, facilmente al cuore dei lettori.

Per aiutare il lettore a individuare nell'ampio catalogo di Narrativa di Giunti Editore le opere che fanno parte della collana Scrittori Giunti, le abbiamo elencate qui di seguito.