Storie paurose per piccoli lettori intrepidi

Fin dall’alba dei tempi, bambini di tutto il mondo si sono lasciati affascinare (…e terrorizzare!) dalle storie di paura, le uniche in grado di dare una scarica di adrenalina e, allo stesso tempo, di aiutare a esorcizzare alcuni timori che possono disturbare le notti dei più piccoli.

Per gli amanti delle storie da brivido, Giunti propone una selezione di titoli che vi farà letteralmente tremare dalla paura!

Per i più piccini, dalla penna della spagnola María Solar arriva Il mio incubo preferito, in cui il piccolo Manuel, in preda alla febbre, finisce in un sogno senza fine popolato da alieni, venditori di profumi di ricordi e strane creature. Una storia che mescola realtà e fantasia, che spaventa e attrae, per capire quanto a volte sia sottile la linea tra sogno e incubo.

Amicizia, avventura e la giusta dose di horror sono gli ingredienti segreti di questi splendidi libri: ne La palude della paura Aidan e Olivia dovranno fare i conti con uno strano libro che prende vita, lasciando uscire dalle sue pagine un mostro della palude. I due sono in trappola: riusciranno a sconfiggerlo, o verranno sopraffatti da quel raccapricciante essere di fango e melma?

Tanti indizi da scovare e un inquietante segreto da svelare sono protagonisti, invece, di Weekend con il licantropo: Emma non vede l’ora di partecipare al pigiama party con la sua migliore amica, Sam, e le cugine… ma le pagine misteriose di un libro stregato hanno altri progetti per lei.

Cimentatevi nella soluzione di intriganti misteri e situazioni difficili insieme ai protagonisti di questi libri. L’unione fa la forza: tutti insieme si può sconfiggere ogni paura!