Un Halloween tutto da leggere tra divertimento e paura!

Brrrr… un brivido corre lungo la schiena… no, non è per il freddo (quello vero non è ancora arrivato), ma per la paura! 
Che bello, è di nuovo Halloween, la festa preferita di tutti quelli che amano quel misto di allegria e terrore che pervade questo periodo speciale. 

Per prepararsi a vivere questa spaventosissima festa cosa c’è di meglio che farsi trasportare da storie e racconti che fanno magari tremare un po’ le ginocchia ma che sono anche molto appassionanti.

Brividi e divertimento con le storie dei personaggi Disney!

Qui trovi tutti gli ingredienti per una notte indimenticabile: mostri, streghe, zucche e fantasmi… con un tocco finale di humor!

Nel libro Racconti cattivissimi per scacciare la paura della collana STORIE DA 5 MINUTI, ospiti speciali sono la Regina di Biancaneve, Capitan Uncino, Malefica, Ursula e Jafar, protagonisti di avventure narrate dal loro esclusivo punto di vista. Storie per i piccoli lettori per esorcizzare le paure, che regalano emozioni e risate!

È Halloween! A ciascuno la sua lettura spaventosa… 

Dolcetto o scherzetto? è la frase che risuona durante la notte di Halloween ed è anche il titolo della raccolta di storie a fumetti Disney che hanno come principali ingredienti mostri, streghe, zucche e fantasmi! 

In questa serata non può mancare Dracula di Bram Topker, volume che presenta la rinomata parodia Disney realizzata dalla preziosa matita dell’artista Fabio Celoni e dal noto autore Bruno Enna.

E per finire, un piccolo vampiro al femminile: Disney Vampirina, una giovane e buffa vampira che vive in una casa infestata da simpatici fantasmi. Con il LIBRO GIOCAKIT potrai inventare tante storie con la tua fantasia.
Insomma, un tocco di humor è immancabile nelle storie Disneyane: dona spensieratezza alla lettura!
 

Romanzi e racconti di paura per tutti i gusti

Gli amanti dei fantasmi e delle investigazioni in stile Sherlock Holmes saranno conquistati dalle atmosfere brumose della Londra vittoriana che fanno da sfondo ai due romanzi di George Bloom dedicati alle avventure di Tim Spectre, il cacciatore di fantasmi più intrepido che ci sia. 
Nel primo, Il problema del maggiordomo impiccato, Tim, il cui lavoro consiste nel liberare i fantasmi dai problemi che li tengono legati al nostro mondo, deve scoprire come mai il fantasma del maggiordomo Harold Stenton ha cominciato a apparire a Villa Pemberton… 

Nel secondo romanzo, Il Club della paura, il nostro amico cacciatore di fantasmi pensa bene di accettare l’invito ad unirsi al fantomatico Club della paura per trascorrere una notte ascoltando storie di spettri, un passatempo perfetto per lui. Peccato che sarà l’inizio di un’avventura che metterà Tim di fronte al suo peggior incubo.
 

Tanta paura, ma anche tanto divertimento nelle storie della serie Scare Master. I protagonisti di La palude della paura sono Aidan e Olivia, che vivono in una casa che mette i brividi anche solo a guardarla, tutta storta e scricchiolante, proprio al margine di una palude: nei suoi pressi, in una notte di luna piena, i due trovano un antico libro, I racconti del Maestro del terrore, capace di vivere di vita propria. Sarà l’inizio di un’avventura mozzafiato. 

I racconti del Maestro del terrore sono al centro anche del secondo romanzo della serie, Weekend con il licantropo. A volte, anche un semplice pigiama party può trasformarsi in un’avventura… spettrale. È quello che succede a Emma, Samantha e ai loro amici, decisi a trascorrere un weekend spensierato tutti insieme e che saranno invece costretti ad affrontare un segreto nascosto che li riguarda in prima persona.
 

Storie fantastiche di paura propone ai lettori più coraggiosi, attraverso nove racconti, un viaggio in compagnia di diavoli, streghe, lupi mannari e pipistrelli… Un libro scritto con grande cura e potenza immaginativa grazie al contributo di alcuni tra gli scrittori più interessanti della letteratura noir.

Cosa succede quando un famoso scrittore di horror insieme alle sue due figlie si trasferisce a vivere accanto a un ragazzino preso spesso di mira da un gruppo di bulli? Per scoprirlo basta immergersi nelle pagine di Una brutta notte per i bulli. Il titolo fa ben sperare che alla fine l’odioso Alex e i suoi scagnozzi ricevano la lezione che si meritano. 

La Regina di ossa, è destinato a lettori che amano i classici della letteratura horror, e racconta le vicende di Elizabeth Lavenza, la brillante studentessa di medicina che si imbatte in una creatura che la scuola sta cercando di riportare alla vita per creare un esercito di automi da mandare a combattere in guerra… Una rivisitazione tutta al femminile del celeberrimo Frankenstein di Mary Shelley.

Tra dolcetti, scherzetti, mostri, fantasmi, scheletri e incantesimi, che la festa abbia inizio! 

Buon Halloween a tutti!