Viaggio nelle emozioni Disney

Come possiamo parlare ai bambini delle emozioni? Come possiamo esplorare il magico mondo dei sentimenti guidando i nostri piccoli a comprendere il significato più profondo di concetti quali, felicità, rabbia, tristezza, amore?

La nuova collana Emozionari Disney è pensata proprio per rispondere a queste domande, che suonano come ricorrenti tra genitori ed insegnanti.

La collana è composta da 4 volumi che affrontano i sentimenti con il linguaggio genuino e fresco dei più piccoli: attraverso le inedite storie Disney, infatti, il bambino identifica i propri stati d’animo con quelli dei personaggi più amati: il coinvolgimento aiuta la comprensione.

Ogni storia è ricca di spunti che incoraggiano una breve riflessione sull’emozione e forniscono un'ottima opportunità per un confronto adulto/bambino.

Sono inserite “pagine di sospensione”, identificate da un’icona (due mani che reggono il cervello e il cuore), e nelle pagine finali trova spazio l’abc dei sentimenti, una decodifica delle situazioni emotive, affidate ad un allenatore emozionale che è anche protagonista della pagina dei consigli finali.

La grafica enfatizza le parole legate al tema, con colori e giochi grafici che si rincorrono proprio come la corsa delle emozioni che si susseguono nella nostra mente!