Narrativa

Il giardino degli incontri segreti

Lucinda Riley

Nonna, ti prego dimmi tutto. Se è un segreto sai che lo manterrò.»
«Lo so, tesoro mio. Il problema è che non è così semplice. Vedi, è uno di quei segreti di famiglia che, una volta svelati, finiscono con lo stravolgere la vita di molte persone.
Editore: Giunti
624 pagine
Disponibile anche: eBook

Ogni famiglia ha i suoi segreti, ogni amore la sua ricompensa. Una storia impetuosa che ha conquistato le lettrici di tutto il mondo.

Da bambina Julia Forrester ha trascorso molte ore felici nell'incantevole tenuta di Wharton Park, dove suo nonno coltivava con passione le specie più rare ed esotiche di fiori. Quando un terribile incidente sconvolge la sua vita, Julia, ormai bella e affermata pianista, torna istintivamente nei luoghi della sua infanzia, nella speranza che la aiutino a capire che direzione prendere, come è avvenuto in passato. Da poco, la tenuta di Wharton Park è stata rilevata dall'affascinante e ribelle Kit Crawford, che durante i lavori di ristrutturazione ha trovato un diario datato 1940, forse appartenuto al nonno di Julia. E mentre con l'avanzare dell'inverno la tensione tra Julia e Kit cresce di ora in ora, Julia si rivolge alla nonna Elsie per scoprire quale verità si nasconda dietro quelle pagine annotate. Ed è così che un terribile segreto sepolto per anni viene alla luce, un segreto potente, che ha quasi distrutto Wharton Park e che è destinato a cambiare per sempre anche la vita di Julia. Un'appassionante storia d'amore. Un racconto epico e commovente che conquista fino alla fine.

Titolo originale: ''Hothouse Flower'' (2010).

Rassegna stampa

La Repubblica

La Repubblica - Firenze

La Repubblica  - classifiche

TTL - La Stampa, classifiche

Settimanale Nuovo

Il Tempo

10 righe dai libri

Dicono del libro

Ti accoglie, ti rapisce e ti incanta: semplicemente
fantastico. Amazon.co.uk
Condividi
  • Collana: A
  • Traduttore: Lisa Maldera
  • Dimensione: 14x21.5cm
  • Lingua: Italiano
  • ISBN - EAN: 9788809771246
  • Data di pubblicazione: 2014
  • Prima edizione: maggio 2012
Messaggio di Lucinda Riley ai lettori de "Il giardino degli incontri segreti"
"Il giardino degli incontri segreti" di Lucinda Riley
L'autore
Lucinda Riley Lucinda Riley

Lucinda Riley è una scrittrice bestseller tradotta in tutto il mondo. Nata in Irlanda, vive nel Norfolk con il marito e i quattro figli. A maggio del 2012 Giunti ha pubblicato Il giardino degli incontri segreti, un enorme successo...

  • Il profumo della rosa di mezzanotte
  • Il segreto della bambina sulla scogliera
  • La luce alla finestra

News