Ragazzi

Wonder

R. J. Palacio

A partire dai 11 anni
Editore: Giunti Junior
288 pagine
Disponibile anche: eBook

Wonder di R.J. Palacio finalista Premio Andersen 2014

Auggie, nato con una tremenda deformazione facciale, la sindrome di Treacher-Collins, si trova ad affrontare con coraggio il mondo della scuola, dopo anni di protezione da parte della sua famiglia. Come sarà accettato dai compagni? Dagli insegnanti? Chi sarà suo amico? 

Un protagonista sfortunato ma tenace, una famiglia meravigliosa, degli amici veri aiuteranno Augustus durante l'anno scolastico che finirà in modo trionfante, grazie alla gentilezza con la quale si confronta con le persone intorno a sé.

Un bellissimo libro per ragazzi e per adulti che affronta con delicatezza il tema della disabilità. Il libro è diviso in otto parti, ciascuna raccontata da un personaggio e introdotta da una canzone (o da una citazione) che gli fa da sfondo e da colonna sonora, creando una polifonia di suoni, sentimenti ed emozioni.

Per oltre 55 settimane nella classifica bestseller del New York Times.

 

Scopri il sito di Wonder.

Visita il sito americano dedicato al libro choosekind.tumblr.com.

Dicono del libro

E' un libro strabiliante - come per l'appunto dice il titolo - perché tiene sul filo della commozione per quasi tutte le 284 pagine (ringraziamenti esclusi) Elena Loewenthal, "TuttoLibri" (La Stampa) Splendido. E' la storia di un bambino che entra a scuola come "il mostro" e ne esce come Auggie Giulia Galeotti, "L'osservatore romano" Dietro e dentro la storia di August (...) c'è il racconto di una sfida epocale, oltre che individuale: come essere se stessi in un mondo che fa di tutto per impedirtelo Maria Cristina Carratù, "La Repubblica - Firenze" Un racconto intenso che diverte, commuove e fa riflettere, senza forzati intenti didascalici, ma con grande sensibilità ed empatia Martina Russo, "Andersen" Ci sono libri per ragazzi che dovrebbero essere letti anche dagli adulti. "Wonder"... è uno di questi Jeanne Perego, "il Tirreno" Una lettura intensa, commovente, delicata e travolgente allo stesso tempo. Imperdibile Jeanne Perego, "il Tirreno" È soprattutto un libro sulla gentilezza, sull'importanza della scuola e dell'educazione in famiglia: perché i bulli sono bulli in quanto figli di persone che insegnano la sopraffazione Laura Eduati, "Huffington Post" Ho raccontato questo libro ai miei figli giocando sui comportamenti dei vari compagni di August e loro sgranavano gli occhi: in ognuno potevano riconoscere un compagno, un altro, e anche se stessi. Così Wonder si è rivelato per quello che è: un capolavoro di psicologia dell’adolescenza. Francesca Magni, "Letto fra noi" Un libro importante: entrare in una storia così diversa può aiutare a comporre l'identità Giorgia Garberoglio, "Leggo" Il mondo, dopo aver letto "Wonder", non sembrerà più un posto tanto malvagio Annalena Benini, "Style Piccoli"
Condividi
  • Collana: Biblioteca Junior
  • Traduttore: Orcese,Alessandra
  • Copertina: Brossura con bandelle - packaging a cofanetto
  • Dimensione: 14x21.5cm
  • Lingua: Italiano
  • ISBN - EAN: 9788809058347
  • Data di pubblicazione: 2015
  • Prima edizione: maggio 2013
L'autore
R. J. Palacio R. J. Palacio

Nata nel 1964, R. J. Palacio ha lavorato per vent'anni in editoria come grafica e art director. Palacio è il suo pseudonimo, ispirato al nome della madre di origini colombiane. Il libro è il suo primo lavoro letterario. Vive...

  • A Wonder Story - Il libro di Julian