Zimbardo. Ma vie révélée
Zimbardo. Ma vie révélée

Philip G. Zimbardo

Zimbardo. Ma vie révélée

Au travers d'une conversation directe et spontanée, le légendaire psychologue américain Philip Zimbardo évoque sa vie et sa carrière: son enfance dans le Bronx, sa formation universitaire à Yale, son amitié avec Stanley Milgram, sa nomination à la faculté de psychologie de Stanford, ses recherches, et ses contributions dans le domaine de la psychologie et dans le milieu universitaire, ainsi que so...
Continua a leggere
Acquista su Giunti al Punto oppure acquista su: Prezzo: € 26,00
Editore: Giunti Psychometrics
Collana: Saggi Psicologia
Curatore: Daniel Hartwig
Copertina:
Pagine: 304
Dimensione: 140.0 x 215.0
Data di pubblicazione: 14/07/2021
ISBN: 9788809956025

L'autore

Psicologo, educatore, ricercatore, personaggio pubblico di fama mondiale. Professore emerito presso la Stanford University. È stato presidente dell’American Psychological Association (APA).

È noto per l’esperimento della prigione di Stanford. Autore di libri di successo, tra cui L’effetto Lucifero, Il paradosso del tempo, La cura del tempo e Vivere e amare e co-autore del manuale Psychology and life, fino alla sua diciannovesima edizione.

È fondatore e presidente di Heroic Imagination Project, organizzazione internazionale nata per incoraggiare la psicologia dell’eroismo nella vita quotidiana, e di Z-L Fund, fondazione che si occupa dello scambio culturale tra Italia e Stati Uniti.

Continua a leggere